• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di Oleandri

Gilbo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei piantare degli oleandri Rossi come bordatura della recinzione del mio giardino.
Attualmente ne ho 2 e crescono forti e rigogliosi, sono affiancati però da altre piante che vorrei sostituire appunto con altri oleandri.

Il problema è che secondo il mio giardiniere non ci sono oleandri rossi in tutta la lombardia (vivo in provincia di Como), e da maggio dice che la prima disponibilità sarà per settembre!!
A me sembra un po' assurdo...qualcuno conosce vivai a cui potrei rivolgermi per accelerare un po' i tempi?

Grazie a tutti.
 

smashzen

Giardinauta
sarebbe molto stressante per la pianta essere piantata ora con questo caldo... comunque per quanto riguarda i vivai non saprei in Lombardia ma valuta l'opzione di acquistarli online, moltissimi vivai in italia vendono online.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Cerca online su vivaiomediterraneo. Io li ho presi lì i miei oleandri. Ti dirò di più, ho preso le piantine piccole da meno di un euro e mezzo l'una e in un anno sono diventate giganti in piena terra. Io mi sono trovata bene ad acquistarli lì.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Gilbo

Aspirante Giardinauta
Grazie, alla fine era solo incompetenza del giardiniere. Cambiato e trovati senza problemi.
A me occorrevano di più di un metro per poter fare siepe.
L'oleandro cresce molto in fretta e in qualsiasi clima, in più fa subito molto 'Mediterraneo' anche a Como dove vivo io
 

MargiM

Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei piantare degli oleandri Rossi come bordatura della recinzione del mio giardino.
Attualmente ne ho 2 e crescono forti e rigogliosi, sono affiancati però da altre piante che vorrei sostituire appunto con altri oleandri.

Il problema è che secondo il mio giardiniere non ci sono oleandri rossi in tutta la lombardia (vivo in provincia di Como), e da maggio dice che la prima disponibilità sarà per settembre!!
A me sembra un po' assurdo...qualcuno conosce vivai a cui potrei rivolgermi per accelerare un po' i tempi?

Grazie a tutti.
Non potevi farti talee di quelli che hai? Radicano in acqua in 15-20 gg, poi le rinvasi e l'anno dopo a dimora

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto