• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di leylandi

iuhffe

Aspirante Giardinauta
Ragazzi vorrei un aiuto: a dicembre dello scorso anno ho piantato 25 arbusti di leylandi; a distanza di quasi 4 mesi non gli ho fatto ancora nessun trattamento....:fifone2::fifone2: vorrei sapere se ha bisogno di essere concimata. vi ringrazio in anticipo luciano

 
S

scardan123

Guest
NO.
I leylandii crescono anche troppo da soli.
Vanno semmai tenuti potati.
Possibilmente spesso, sennò ti diventano alti 10 metri come i miei, motosegati a caro prezzo.
Io mi sono pentito di vaere messo leylandii, ma di brutto! Però se li tieni potati spesos ospratutto i primi anni ppotresti avere una bella siepe.
Comunque sono talmente vigorosi e indistruttibili che non è certo il caso di aiutarli a crescere!!
 

pa0la

Florello
Quoto Scardan anche io mi sono pentatita, ma ormai l'ho fatto (ultimamente sono sempre d'accordo con te Scardan :D)
In linea di principio, se vuoi che la siepe si infittisca, quando tagli pensa sempre che la linfa la "tirano" le punte, in questo modo riesci a direzionarlo un po'
ciao
pa0la
 
Alto