• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di lauro

valentina

Giardinauta
Abito vicino a Como e lo scorso inverno ha fatto un freddo eccezionale che, unito alla siccità, ha fatto morire moltissime siepi di lauro anche se vecchie di decenni.
A noi è andata abbastanza bene e sono morte solo alcune piante che ho provveduto ad estirpare e sostituire.
Forse sarà una mia idea, ma guardandomi intorno nel vicinato, mi è sembrato che quelle che sono morte erano state potate piuttosto tardi. Può avere un senso e, in tal caso, quando dovrei far potare la mia per non avere problemi?

V

Veon Itil

Guest
Si consiglia di potare le siepi a meta' agosto per permettere ai rami di cicatrizzarsi bene prima dell'umidita' autunnale e del gelo invernale.

Alto