• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di lauro diradata (come infoltirla?)

Shatzy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono nuova nel forum e vi scrivo perchè il mio giardino ha una siepe di lauro (non so bene che tipo) alta circa 2 metri. La siepe in alcuni punti è molto folta mentre in altri è molto rada. Siccome abito al piano terra la siepe è fondamentale per schermare il giardino rispetto alla strada e al passaggio pedonale del condominio, quindi vorrei trovare il modo per rinfoltirla. Ho chiesto al giardiniere che in genere viene a potarla e mi ha detto che per riempire le zone rade dovrei tagliare tutta la siepe all'altezza di circa mezzo metro.

Possibile che non ci sia un'altra soluzione?

Grazie mille in anticipo

Elena


IMG_0504.jpg
IMG_0505.jpg
IMG_0507.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Mi sa tanto che ha ragione il tuo giardiniere,una soluzione potrebbe esserci ,aggiungere delle piantine nelle zone di spazio che ci sono ,ma anche qui nasce un problema che è quello delle radici delle piante esistenti,quindi bisogna provare se la cosa è fattibile ,ciao
 
Alto