• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di gelsomini sofferente

ciacià

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,spero di trovare aiuto da qualcuno di voi..... nel condominio dove vivo abbiamo piantato in primavera una "siepe" di gelsomini....che hanno cominciato una gran bella fioritura,solo che ora stanno facendo tutte le foglie chiarissime e si son seccati tutti i fiori.... premetto che il terreno è abbastanza magro.... volevo dei consigli su come trattare le piante e se ci sono degli accorgimenti su come risolvere il problema..... un saluto a tutti e vi ringrazio anticipatamente Luciano
 

lina79

Aspirante Giardinauta
è normale che secchino. vedrai che rimarrà solo il bulbo, che personalmente non ho mai espiantato dal terreno, anche se dicono si debba fare, poi in primaverà riprenderà la sua vegetazione
 

lina79

Aspirante Giardinauta
no anzi devi innaffiarli una volta ogni 15 giorni x non far seccare troppo il terreno. ora andranno in riposo vegetativo. quando in autunno - inverno iniziano le piogge le lasci stare che si innaffieranno da sole
 

anna rita 62

Giardinauta
scusate ma si parla di ciclamini o gelsomini??????? io credo che ciacià parla di rincosperno o falso gelsomino
la vedo dura una siepe di ciclamini:D:D
ciao
 

lapennadoca

Aspirante Giardinauta
scusate ma si parla di ciclamini o gelsomini??????? io credo che ciacià parla di rincosperno o falso gelsomino
la vedo dura una siepe di ciclamini:D:D
ciao

concordo con Anna Rita: che ci combinano i bulbi con il gelsomino???OHHHH?!?!
Avranno bisogno d'acqua, invece? e cmq ora i fiori del gelsomino cominciano a "passare"...
 
Alto