• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di evonimo

M

Mariapaola

Guest
Carissimi,
come ho gia' avuto modo di dirvi in passato, ho piantato da circa un mese una siepe di evonimo. La sto curando con amore e dedizione infatti si stanno formando tante nuove foglioline

C'e' pero' un problema .... alcune foglioline invece stanno ingiallendo, soprattutto sulla parte bassa della pianta !!! Cosa puo' essere? Qualche pianta puo' aver patito del trapianto nel terreno?C'e' qualcuno di voi che ha una siepe come la mia? Fatemi sapere.
Ciao e buona giornata a tutti. :(

alex

Giardinauta Senior
Ciao Mariapoaola, sicuramente è qualche foglia ingiallita per lo stress del trapianto e poi per il successivo caldo estivo, a volte è anche un ricambio naturale della pianta, la cosa che ti può rasserenare è che è appunto solo nella parte basale, cosa abbastanza naturale!
Baciotti!

M

Mariapaola

Guest
Caro Alex,
con la tua informazione mi hai rincuorato un pochino.
Secondo te devo fare qualcosa per far superare questo periodo di stess alla mia amata siepe? .... ciao e grazie ancora
Mariapaola

alex

Giardinauta Senior
L'unica cosa che si può veramente fare nei nuovi trapianti è mai stancarsi di dare acqua, soprattutto in estate, infatti è proprio agosto il mese che determina se una pianta in zolla, messa a dimora in primavera, si è tenuta o meno!
Quindi almeno per questo anno non abbandonarle e non darti per vinta, solo acqua e acqua!
Baciotti!

Alto