• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su siepe di alloro

lucamig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi..mi chiamo Luca e sono nuovo di questo forum...vi pongo un quesito..ho una siepe di alloro di 5 anni di età..avrei bisogno di abbassare la quota del terreno su cui è piantata di circa 15 cm, secondo voi è un problema? Si scopriranno le radici? Le piante rischiano di morire? Grazie mille a tutti anticipatamente :hands13:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao lucamig, penso di no, perchè io, alla mia siepe d'alloro, dovendo scavare alla base, avevo portato via metà pane di radici, ma non ne ha risentito affatto..però non so se sarebbe meglio nel tuo caso (visto che, penso, dovrai scoprire il colletto) che tu lo proteggessi una volta venuto in superficie, con qualcosa, il tempo di far ributtare dei rami con le potature..la mia è solo una supposizione, non sono esperta, quindi prendimi con le pinze e aspetta pareri competenti. auguri:Saluto:
 

lucamig

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta Olmo60!! Faro' un tentativo su pochi metri di siepe e poi vediamo..grazie ancora!! :eek:k:
 

Olmo60

Guru Master Florello
sarei stata più contenta se un esperto avesse confermato....non vorrei avere la siepe sulla coscienza!:confuso::lol:..comunque l'idea di provare su pochi metri mi sembra buona cosa, così vedi come reagisce..dai che accendo una candela virtuale per te!:eek:k07::Saluto:
 
Alto