Ciao a tutti e ben ritrovati, anche se partecipo poco attivamente al forum, vi leggo quotidianamente sempre alla ricerca di nuove idee,arrivo subito al quesito,vorrei coprire un muro lungo circa 15 metri e alto 2 con piante rampicanti sempreverdi. Il muro prende sole per tutta la mattina fino all'una di pomeriggio.
Luogo Puglia,dalle mie parti è raro che la temperatura va sotto lo zero.
Avevo pensato di intervallare tre specie di piante ,come ad esempio due di falso gelsomino star of Toscana a fiore giallo,due di pandorea a fiore rosa chiaro o rosa scuro,magari con foglia variegata e due di handerbergia violacea a fiore viola o bianco, ci sarebbe anche il solanum jasminoides.
Cosa ne pensate di questo abbinamento,come colori di fiori potrebbero stare?
Come piante ho solo i due falsi gelsomini star of Toscana, dalle mie parti è ancora una rarità e non ho saputo resistere. Ma per le altre piante potrei valutare altre soluzioni, magari con delle rose rampicanti, ma prefererirei piante sempreverdi.
Resto in attesa di vostri consigli.
Roby
Luogo Puglia,dalle mie parti è raro che la temperatura va sotto lo zero.
Avevo pensato di intervallare tre specie di piante ,come ad esempio due di falso gelsomino star of Toscana a fiore giallo,due di pandorea a fiore rosa chiaro o rosa scuro,magari con foglia variegata e due di handerbergia violacea a fiore viola o bianco, ci sarebbe anche il solanum jasminoides.
Cosa ne pensate di questo abbinamento,come colori di fiori potrebbero stare?
Come piante ho solo i due falsi gelsomini star of Toscana, dalle mie parti è ancora una rarità e non ho saputo resistere. Ma per le altre piante potrei valutare altre soluzioni, magari con delle rose rampicanti, ma prefererirei piante sempreverdi.
Resto in attesa di vostri consigli.
Roby
Ultima modifica di un moderatore: