• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe con foglie piccole per vasi in terrazzo

Susanna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Devo comprare delle piante che facciano un "effetto siepe" lungo la rete che circonda il mio terrazzo. L'obiettivo è (a parte la privacy) nascondere almeno in parte le maglie della rete (messa per evitare che i miei gatti fuggano), quindi mi servirebbe fitta e non tanto alta (1 metro sarebbe più che sufficiente).

Ho letto molti altri post che consigliano tanti tipi di siepi diverse, ma non ne trovo dalla foglia piccola (o con i rami nuovi non troppo grossi, così che qualche rametto magari "passi oltre" la rete).

Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie!!!

PS: i vasi sono 100x40x40, esposizione in pieno sole dalla mattina fino a metà pomeriggio.
 

motosega

Giardinauta
Ciao,se non hai troppa fretta di raggiungere il metro di altezza,in qualche annetto, una soluzione potrebbe essere l'euonymus,inizialmente la pianta sarebbe sui 30cm,poi cresce pian piano...Ha foglie piccole,radici poco espanse e si adatta anche ai contenitori,sopportando eventualmente brevi carenze idriche dovute alle annaffiature.Una pianta diversa potrebbe essere il ligustro ovalifolium semipersistente d'inverno,nel caso di un freddo moderato mantiene le foglie,richiede di esserre accorciato con le potature e cresce di piu',resisterebbe ugualmente in vaso.
 
Alto