• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe: che pianta è? (con foto)

bep74!

Aspirante Giardinauta
Ecco qui, ho ereditato dei vasi che circondano il mio terrazzo con questi piccoli arbusti (sono alti 70-80 cm con la potatura) che vorrei identificare per curarli al meglio.
Sono sicuro che qualcuno di voi le riconoscerà al volo.
In un vaso c'è anche una piantina della foto n.4 che sta crescendo in altezza, ma è molto piccola...

Grazie

Altro

Aspirante Giardinauta
La prima è una specie esotica di Viburno, non ricordo il nome completo. il secondo è asparagus acutifolius. Col beneficio del dubbio, pero!
Ciao.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La prima è un viburnum, forse il Viburnum tinus anche se non ne sono sicuro: si confonde facilmente con il lauroceraso, ma quest'ultimo ha foglie alterne mentre questo le ha opposte.

Alto