• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo diventati un popolo di ignoranti?

steff

Florello
Ecco !! Questa discussione è la prova che la cultura non interessa ....siamo passati a discutere di politica .:rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma quali?:boh:

un esempio? J.P:Morgan & Co. se sai cosa ha fatto non ti sembra paradossale che stia ancora li a emettere sentenze?
non c'è dubbio che chi non ha spirito di ricerca,si fa bastare il gazzettino d ella rai alle 12.10 o i telegiornali.

L'agenzia che metti tra i cattivi ha questa funzione ong:

-difende i giornalisti e i collaboratori dei media tradizionali e online in carcere o perseguitati per aver fatto il loro lavoro ed esposti a maltrattamenti ed alla tortura in molti paesi.
-lotta contro la censura e le leggi che minano la libertà di stampa

-fornisce un aiuto finanziario di ogni anno a giornalisti o mezzi di comunicazione in difficoltà (per pagare gli avvocati, le cure mediche e le attrezzature) e per le famiglie di giornalisti incarcerati.

-opera per migliorare la sicurezza dei giornalisti, in particolare quelli impegnati nelle zone di guerra.

-controlla e denuncia le violazioni della libertà di stampa nei paesi retti da sistemi democratici, dove le normative che definiscono e difendono la libertà di informazione rivelano talvolta forme di condizionamento e di repressione che contrastano di fatto le norme liberali.



Purtroppo,cara Olma,il tuo prendere le distanze mettendo tutti nello stesso piano,è frutto anche questo di cattiva informazione o meglio,informazione pilotata.
In un paese che dice di essere civile,la stampa è usata per assopire il popolo e manovrarlo meglio.
Guarda chi c'è ai primi posti e vedi come vivono quei paesi in termini di qualita' della vita.

Internet serve molto per evitarlo.
E' una agenzia indipendente:ma io non credo che qualcosa possa essere indipendente al 100% da quello in cui è immersa (la società/stato/l'economia), ergo non prendo per "assolutamente certo" niente, tranne la matematica. Questo per quanto riguarda la classifica (che termine idiota) sul posizionamento dell'Italia nella classifica della libertà di stampa a livello mondiale.
Per quello che è invece la sua funzione, il suo scopo, approvo e sono d'accordo. In molte, moltissime parti del mondo la lbertà (non solo di stampa) non esiste, in questo senso applausi all'agenzia "indipendente".
Non metto niente sullo stesso piano, ci sono organizzazioni (come questa ma potrei citare medici senza frontiere) che per me hanno un -di più- rispetto alle altre, (sono da sostenere e finanziare) ,ma questo non siignifica, che siano a priori (per questa loro indipendenza) fuori dalle umane e politiche debolezze: lo saranno un pò di meno.
Quello che ti sfugge (forse) è che la sola informazione NON basta a fare di un paese un paese libero da condizionamenti, come invece a me sembrano che siano (cioè condizionati e condizionabili) coloro che prendono per buono ciò che li gratifica (incosciamente?), .senza esercitare il minimo senso critico su quello che, appunto, li gratifica.
Non mi convince nemmeno la storiella del popolo assopito e lo trovo un mantra retorico fin nel midollo: questo si che è generalizzare.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
quindi,da come scrivi,non è neppure indipendente "medici senza frontiere" oppure "emergency" o la "croce rossa",giusto per stare nel sanitario.

Non credo neppure io che siano del tutto indipendenti,neppure telethon,dato chi è presidente,ma sono sicuro che chi ascolta il gazzettino locale e i tg vari,non sia ben informato.Non bastano.

ciao
 

robmel

Giardinauta Senior
I giovani stanno abbandonando la scuola, le iscrizioni alle università stanno calando di anno in anno, perchè sono demoralizzati e vedono che tanti anni di studio e sacrifici poi non ripagano professionalmente. Se i ragazzi smettono di studiare, per un paese è l'inizio del declino.
 

steff

Florello
I giovani stanno abbandonando la scuola, le iscrizioni alle università stanno calando di anno in anno, perchè sono demoralizzati e vedono che tanti anni di studio e sacrifici poi non ripagano professionalmente. Se i ragazzi smettono di studiare, per un paese è l'inizio del declino.

La cultura è un'arricchimento personale in primis ,ci vorrebbe qualcuno che lo facesse capire ai giovani ....forse il genitore ??
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono 10/15 giorni che lavoriamo sulle divisioni con due cifre al divisore. Un osso duro!

Sono fuori di testa forse......se tutte le volte che ci esercitiamo alla lavagna vado....come dire......in brodo di giuggiole........tutte le volte che si presenta una particolarità e i miei alunni mi seguono (al netto dei casi particolari). Solo uno usa il metodo della sottrazione,che odio, ma se a lui va bene così, va bene anche a me.....come dire "cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia".

Entrano in classe al mattino e io sono lì che li aspetto. Non mi dicono quasi mai buongiorno, neppure un misero ciao, però mi chiedono "facciamo le divisioni oggi? Forse...... "Si fa la verifica?" No, è presto.... Ma le abbiamo capite.....

Ho spiegato il moto di rotazione e di rivoluzione. Sono crudele lo so, potevo usare termini meno tecnici, ma il risultato non era uguale. Se li interrogo mi fan cascar le braccia, non sanno articolare una frase di senso compiuto. Perché non hanno capito una mazza? No, perché leggono poco (a parte una che legge 10 libri a mese e fa interrogazioni da fare invidia ad un liceale), ma se do loro un'arancia, uno stecco e una torcia mi espongono il tutto. Allora il mio modo di spiegare in fondo......in fondo......funziona.
Adoro le mie materie e cerco di trasmettere a loro tutta la passione che ho dentro come una ragazzina preda della sua prima cotta.
Sono così perché ancora ricordo la mia maestra che adorava le materie scientifiche, amo leggere perché i miei mi hanno sempre incoraggiato a leggere. Adesso mi sento dire "non gli piace leggere, assomiglia a me ahahah".

Quei concorrenti non hanno saputo rispondere semplicemente perché non hanno avuto me come maestra.......

Lo so, lo so: chi da sola si loda, da sola si imbroda....:lol: :lol:
 

Marcello

Master Florello
Picantina, alle elementari aspettavamo,io e i miei compagni,che arrivasse il signor maestro con la sua fiat 128 bianca.
Adesso è diverso.

Se non ti dicono buongiorno,non sono ignoranti o ineducati,forse a casa loro non si usa.
Salutali tu per prima e accoglili con un sorriso.
Il mio maestro era severo e non faceva distinzioni,ma era anche umanissimo.Quando è morto,dieci anni fa,sono andato al funerale,non riuscivo a smettere di piangere.(non so cosa c'entra :( pero')
 

Olmo60

Guru Master Florello
neretto

.

Non credo neppure io che siano del tutto indipendenti,neppure telethon,dato chi è presidente,ma sono sicuro che chi ascolta il gazzettino locale e i tg vari,non sia ben informato.Non bastano.

ciao

se diciamo la stessa cosa di cosa ti alteri? cosa ribatti?
.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Picantina, alle elementari aspettavamo,io e i miei compagni,che arrivasse il signor maestro con la sua fiat 128 bianca.
Adesso è diverso.

Se non ti dicono buongiorno,non sono ignoranti o ineducati,forse a casa loro non si usa.
Salutali tu per prima e accoglili con un sorriso.

Il mio maestro era severo e non faceva distinzioni,ma era anche umanissimo.Quando è morto,dieci anni fa,sono andato al funerale,non riuscivo a smettere di piangere.(non so cosa c'entra :( pero')


Oh non intendevo certo mettere l'accento su questo eppoi io saluto sempre.

Dall'età presunta i concorrenti hanno studiato almeno la prima metà del '900 in quinta elementare. Bisogna vedere come ha proposto l'argomento il loro insegnante.

Io ho preso i miei in terza e alla domanda "A chi piace matematica?" la risposta è stata al75% NO. Adesso la risposta è al 75% SI'.

Ah già, sono io la maestra!.......:eek:k07: :D
 
Alto