• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si va dal veterinario

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Rosetta la micia randagia arrivata mesi fa nel mio giardino che dopo essersi accasata ha sfornato cinque micini sarà sterilizzata questo pomeriggio. Mi sento un pò in colpa e so che non dovrei, sapete tutti cosa penso della sterilizzazione ma sento di aver tradito la sua fiducia perchè Rosetta più dei miei gatti che ho cresciuto ha una fiducia immensa in me, si fida ciecamente tanto che non ha fatto una piega quando l'ho messa nel trasportino, buona buona si è fatta mettere dentro e si è attaccata morbosamente a me tanto che mi sta appiccicata anche quando do l'acqua alle piante. A volte mi fa arrabbiare perchè corre sempre e a volte mentre cammino mi s'intrufola fra le gambe e devo cercare di rimanere in equilibrio per non cadere, io le urlo, lei mi guarda con un visino da scugnizza e la mia vicina ride divertita.:astonished:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Piera fai benissimo a farla sterilizzare!!! Anche la mia Milly è una ex-randagia che mostra in me un'immensa fiducia... per adesso l'abbiamo abituata al trasportino, l'abbiamo sverminata e le abbiamo messo il front-line nonchè pulita ed a breve la porteremo a vaccinare (e con noi da circa 6 mesi ma all'inizio non sapeva neanche cosa fosse un bipede... ci è voluta tanta pazienza per farle avere fiducia) e poi a sterilizzare (se nel frattempo farà dei cuccioli ci occuperemo anche di loro... coccole, cibo, cure e nuova famiglia adottiva)... anche a me dispiace tanto metterla nel trasportino... mi sembra di tradirla eppure ti posso garantire che lei non sembra avercela con me quando ne esce... vedrai che sarà lo stesso anche per Rosetta... è come se lo capissero e poi la sterilizzazione è una cosa sacrosanta!!! Sei una brava mamma!!!
 
C

circe2704

Guest
La scena della gatta tra le gambe è epica..!!! :lol:
Mi ricorda tanto la mia mamma che, per rincorrere un gattone che veniva a tormentare la mia micia proprio in attesa dell'appuntamento del vet per la sterilizzazione, è finita a gambe all'aria perchè "GIULIETTA" le si è infilata tra le gambe attratta dal suo "ROMEO"!
E via di c.lo per tre metri di ghiaino!! :D
Per i sensi di colpa....... VIA subito!!!!!!
Ma come Piera???? proprio tu che ci insegni quanto sia importante... per tutto!!!
Il problema è che si fida ciecamente di te? Benissimo allora, ricambi la sua fiducia con un gesto premuroso per la sua stessa salute..
Meglio di così!!! :eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
So che gli animali non portano rancore a differenza degli uomini e so che la sterilizzazione è cosa buona e giusta ma Rosetta mi ha spiazzata, spero che l'intervento vada bene, sto qui ad aspettare notizie.
 
C

circe2704

Guest
In bocca al lupo!
Ma è un intervento di routine... Non ci saranno problemi.
E se ti pare ti guardi storto quando torna a casa..... è tutta suggestione!!!!!
Baci!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La scena della gatta tra le gambe è epica..!!! :lol:
Mi ricorda tanto la mia mamma che, per rincorrere un gattone che veniva a tormentare la mia micia proprio in attesa dell'appuntamento del vet per la sterilizzazione, è finita a gambe all'aria perchè "GIULIETTA" le si è infilata tra le gambe attratta dal suo "ROMEO"!
E via di c.lo per tre metri di ghiaino!! :D
Per i sensi di colpa....... VIA subito!!!!!!
Ma come Piera???? proprio tu che ci insegni quanto sia importante... per tutto!!!
Il problema è che si fida ciecamente di te? Benissimo allora, ricambi la sua fiducia con un gesto premuroso per la sua stessa salute..
Meglio di così!!! :eek:k07:

Credo che i sensi di colpa siano normali, rimane il fatto che sono a favore della sterilizzazione a 360 gradi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Rosetta è a casa, è rintronata e quindi la lascio nel trasportino fino a che non ha smaltito del tutto l'anestesia. La micia era di nuovo incinta, aspettava sette micini e aveva anche un'infezione all'utero sicuramente dovuta all'accoppiamento con qualche micio malato.
 

seya

Master Florello
è tutto a posto ora Piera? la micia sta bene?
sai leggendoti mi è venuto un gran sorrisone, quando scrivi che ti guarda con la faccia da scugnizza e ti fa cadere perchè sta sempre tra le gambe...mi è parso di vedere la mia , fa anche lei così, io la chiamo stalker perchè mi viene dietro ovunque vado e spesso la becco a osservarmi. sai l'altroieri stavo guardando un film, una tipa si è messa piangere, e la micia è venuta sul divano preoccupata a leccarmi la mano...che dolce, pensava fossi io probabilmente...
baccccccioni a entrambe :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La micia sta bene, è ancora dentro al trasportino e al buio perchè barcolla. Seya io ne ho otto di mici e lei è la nona ma è solo lei che si comporta così, secondo me è innammmmmmmorata persa di me medesima.
 
C

circe2704

Guest
Tanti auguri alla convalescente....
goditi le passeggiate in giardino, che tra qualche ora ti si riattacca al polpaccio!!!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Come stà la micetta? si è ripresa? hai fatto la cosa più giusta e per di più avete scongiurato una infezione che poteva essere pericolosa per il futuro. Tanti bacini a lei e alla sua amata Piera:D:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La micia ha smaltito del tutto l'anestesia, è accucciata dentro la lettiera, non ha ancora mangiato nè bevuto e non ha fatto i bisogni, è normale dopo l'intervento ma nel pomeriggio telefono al vet e vediamo se è il caso di farle qualche antidolorifico.
 

seya

Master Florello
secondo me è innammmmmmmorata persa di me medesima.
ne sono sicurissima anche io, e capisco molto bene i tuoi sensi di colpa nei suoi confronti.
da un grande ammOOOOre deriva una grande responsabilità :)
facci sapere come va quando chiami il vet cosa ti dice e se la micia ricomincia a mangiare e bere.
tao
 

annarita3

Giardinauta
E' andato tutto per il meglio. Anzi, per il meglissimo!!! Visto Piera? Se non l'avessi fatta sterilizzare avrebbe avuto problemi enormi per l'infezione. Stai tranquilla e ninte sensi di colpa: la sterilizzazione è un atto d'amore. Grattini alla convelescente pelosina!
 
Alto