• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si va dal veterinario

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La micia sta meglio, ha mangiucchiato e bevuto ma si ostina a dormire dentro la lettiera forse perchè sta più fresca? Bisognini ancora nulla.

Piera58

Membro dello Staff
Oggi va decisamente meglio, ha mangiato e bevuto, è spaparanzata in veranda e questa mattina mi stava attaccata mentre innaffiavo le piante.

seya

Master Florello
ammmOOOOOre!!! sono contenta!
sai quando parli di lei mi viene in mente la mia. mi sa che sono molto simili... :)

Piera58

Membro dello Staff
E' troppo tenera e molto molto affettuosa, di contro è molto aggressiva coi miei gatti, spero che con la sterilizzazione si calmi.

seya

Master Florello
anche milou è aggressiva con gli altri gatti. difende il suo territorio soffiando come una matta.
e ha paura di tutti , o quasi tutti, quelli che entrano in casa mia.

Cucciolotta

Giardinauta
Piera... menomale che va tutto bene... l'"aiuto giardiniera" è di nuovo in azione!!!! ... ma non è che soffia agli altri mici perchè è gelosa di te? Che teneronaaaaaaaa!!!
BacioaMilouchemammaSeyaadora....

Piera58

Membro dello Staff
Rosetta è aggressiva perchè si sente padrona qui, non ha paura dei miei mici e si credo che sia gelosa, molto gelosa però è di una dolcezza infinita, nella mia lunga vita di gattara non ho mai visto una gatta così dolce. Vi racconto una cosa accaduta alcuni giorni fa, è venuta mia nuora anche lei gattara con un micio piccino picciò. aveva ancora il cordone ombellicale attaccato, era disperata perchè non voleva mangiare e dunque lo ha portato da me chiedendo di provare ad allattarlo. Il piccolo piangeva disperato e lei Rosetta a quel pianto è andata vicina al piccolo, voleva prenderlo per la collottola, le strusciava la testina, una scena dolcissima, poi mia nuora è andata via e lei si è messa a miagolare davanti la porta della cameretta dove aveva partorito i suoi piccoli ed era rimasta con loro per 50 giorni. E' ancora piena di istinto materno.

seya

Master Florello
che tenerona di micia....

ahah Cucciolotta :) anche secondo me la micia di Piera è gelosa di lei...

la mia stalker non mi molla mai, stamattina mi ha svegliata alle 7...poi alle 8....ogni ora mi fa il gallo!!

Cucciolotta

Giardinauta
Rosetta è proprio dolce... ormai sarà pure sterilizzata ma l'istinto rimane tutto!!! Dispiace sempre dare via i cuccioli ma d'altra parte mi sembra che tu di mici ne abbia già parecchi!!!
Seya, se ti può consolare, la mia la mattina vive in agguato dietro la porta della camera da letto... se Andrea si alza prima di me deve far attenzione se no lei sgattaiola dentro e sale sul letto a far confusione fino a che non mi alzo!!! Ma che adorabili rompiscatole che sono!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera credo che ognuna di noi si sia chiesta o si chieda, all'atto di ogni sterilizzazione, se sia giusto o meno farla, per tutti i motivi di cui abbiamo parlato nel tuo utilissimo post, tutti ci sentiamo in colpa e ci chiediamo se sia giusto. Discutendone abbiamo chiarito che i pro vincono nettamente sui contro. Lo so anch'io tra un pò dovrò di nuovo sterilizzare un micetto ed i dubbi mi vengono sempre ma purtroppo non c'è altra scelta. L'importante è che l'intervento sia andato bene. E' vero che quando si fidano così tanto ti fanno sentire un pò verme, per fortuna dimenticano e ci perdonano. Baci a te e Rosetta

Piera58

Membro dello Staff
Si Violetta sono fermamente convinta che la sterilizzazione faccia bene agli animali, l'ho visto anche con Giulia la cagnetta che ho fatto sterilizzare alcune settimane fa, il mio pensiero va a tutte quelle gatte che nell'accoppiamento prenderanno l'infezione che ha avuto Rosetta per colpa del gattone contagiato.

Violetta516

Maestro Giardinauta
proprio così Piera, tra le mie esperienze e quelle delle mie amiche purtroppo quasi tutte le gatte non sterilizzate si sono ammalate di piometra o, in tarda età, di malattie alle mammelle o all'utero. Poi c'è gente assurda che tiene la gatta chiusa in casa, senza nessuna intenzione di farla MAI accoppiare né partorire ma non la sterilizza per rispettare la sua natura! E che discorso è? A che scopo mi chiedo tenerla intera se neanche le dai la gioia dei cuccioli una volta sola? Giusto per farla tormentare quelle due volte al mese? vabè ma ne abbiamo già parlato a fondo in altro post. Ancora baci e auguri per la bella Rosetta. Valentina.

Cucciolotta

Giardinauta
Ciao Piera... oggi ho pensato alla tua Rosetta... ad un'amica è successa la stessa cosa con la sua micia... addirittura la loro micia ha avuto un aborto spontaneo a causa dell'infezione... volevano farle fare dei cuccioli essendo molto bella per tenerli loro ma hanno rinunciato e la porteranno a sterilizzare martedì prossimo... meglio così... almeno queste micie hanno chi le cura e le coccola...

Alto