• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si tratta di un'aloe?

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti... vorrei porvi un quesito interessante... ho questa pianta nella casa in cui abitavo prima, e cresce... cresce, in modo incontrollato, e non l'abbatte niente, ne pioggia, ne caldo torrido :D
Foto1068.jpg

Foto1070.jpg

Foto1071.jpg

Foto1076.jpg

Ho visto qualche foto su internet, ed azzardo un'ipotesi... si tratta di aloe?

#azalea

Maestro Giardinauta
È senz'altro un'aloe, ma non mi pare una ferox!
Hai ragione a dire che sono indistruttibili!

Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie! Ho trovato la ferrox... un po' le somiglia
aloe_ferox.jpg
(foto presa da google)
dite che posso taleare? Il vaso è praticamente gigante, con tutte quelle spine non so come trapiantarla, e poi li sta bene ed in pace soprattutto :D
vorrei provare a fare delle talee, ma non so se si può fare, e come soprattutto... fin ora non ho mai taleato succulente...

francoises

Giardinauta Senior
non fare talee,pianta semplicemente le piuccole piantine che trovi ai lati della "mamma",togliendole con delicatezza.
s credo anche io sia una ferox

Coral

Maestro Giardinauta
Mitriformis anche per me.

Se fosse qui al nord il gelo la ammazza.

aggiungo la foto..non è niente in confronto alla tua ma mi sembra uguale.

IMGP0026-2.jpg

NOTATE IL VASO ESTERNO UNA delle creazione del mio babbo.

Ultima modifica:

_sara_

Aspirante Giardinauta
...si penso sia proprio Aloe perchè io, avendone una simile, posso dirti che i fiori che vedo nelle foto che hai postato sul forum sono simili a quelli che fece in Primavera la mia Aloe e sono molto simili per tutte le varianti della specie. Complimenti è davvero un Aloe in salute! Molto bella!

:Saluto:

Alto