• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si tradisce anche con il pensiero?

P

Pink_Lady

Guest
Quante volte ti è capitato di incontrare una persona "interessante" e la tua fantasia ha iniziato a lavorare... O magari hai passato una nottata a chattare con un/una sconosciuta e hai confessato tutti i tuoi pensieri più nascosti. Poi, per sopire la coscienza, ti sei detto: "non ho fatto niente... in fondo". Siamo tutti infedeli o tradire con il pensiero non è reato? Ma tu lo accetteresti? E il tuo partner come la prenderebbe?

Navigando in internet ho trovato questo quesito..... voi come la pensate?
 

luckybamboo

Florello Senior
Ahia…questione delicata. La mia risposta, sebbene sembri scontata, è “dipende”.

Vagare con la fantasia immaginando di stare con un’altra persona spinti da un pensiero o da un’attrazione fisica per la bellezza esteriore di una persona a mio parere non è tradimento, lo fanno tutti, inutile mentire…quale donna non ha “sognato” almeno una volta di stare con Brad Pitt, G.Clooney, o chi per loro, o un uomo con Monica Bellocci o chicchessia

Un’altra cosa è pensarci veramente, cioè provare desiderio per una persona “in carne ed ossa” e desiderare di tradire al punto di pensare al come fare. Soprattutto se diventa una prassi e non succede solo una volta.

Io , se mi venisse confessato il desiderio di tradirmi dal partner, non lo perdonerei, o meglio, perdonerei ma sarebbe una crepa nel nostro rapporto, perché non mi sentirei più sicura al 100% della sua fedeltà…dal dire al fare spesso non c’è un mare in mezzo
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Quoto in pieno Lucky!
Tutti noi tradiamo col pensiero.... altrimenti a che servono tutti quei bei calendarietti a inizio anno!?!?!? :ciglione:
 
P

Pink_Lady

Guest
Anch'io sono d'accordo con voi, ma, vi assicuro, che ho degli amici che, se dovessero sgamare la compagna che chatta a scrive su un forum, darebbero fuori di matto!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per me con il pensiero non si tradisce, ma chattare è un po' diverso dall'immaginare una persona, in quanto si interagisce comunque con qualcuno di reale, anche se non lo si conosce o non lo si incontrerà mai, quindi la mia risposta è... dipende!
Non per farmi gli affaracci tuoi, ma quando dici: passare la notte a chattare con uno sconosciuto/a confessandogli tutti i tuoi pensieri, intendi pensieri nei suoi confronti o semplicemente come uno sfogo tra amici? Perchè in tal caso non è tradimento, è semplicemente desiderio di condividere dei pensieri con qualcuno che non sia necessariamente il partner. Mica bisogna per forza condividere tutto con il partner. Poi se si superano certi limiti è la nostra coscenza a dirci se stiamo tradendo o meno.
 

luckybamboo

Florello Senior
Pink_Lady ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con voi, ma, vi asicuro, che ho degli amici che, se dovessero sgamare la compagna che chatta a scrive su un forum, darebbero fuori di matto!!!!
Quello mi sa che lo farebbe anche il mio…ma perchè è diffidente di tutto ciò che è telematico....già è geloso di questo forum...ogni tanto salta fuori con un “…ci sono molti maschi?” :lol:
 
P

Pink_Lady

Guest
boba74 ha scritto:
Non per farmi gli affaracci tuoi, ma quando dici: passare la notte a chattare con uno sconosciuto/a confessandogli tutti i tuoi pensieri, intendi pensieri nei suoi confronti o semplicemente come uno sfogo tra amici?

Non ti preoccupare... non sono affari miei :rana: io non passo tutta la notte a chattare. Non mi piace neppure..... mi piace il forum xchè non devi x forza seguire costantemente le discussioni e, se anche oggi, x es, non posso connettremi e lo faccio domani, posso comunque rispondere o dire la mia ;)

Comunque, in generale sono d'accordo anche con te. Adesso sto "parlando" con voi, ma non è che sto tradendo il mio moroso... stiamo solo discutendo amichevolmente
 

Oleander

Guru Giardinauta
mando un bel :love_4:

a tutte le giardinaute... e dite ai vs. maschietti che su questo sito girano un sacco di maschietti amanti dei fiori !!!!:D

Ps: speriamo che mia moglie non legga mai i miei msg!cat:
 

lobelia

Florello Senior
Io dico solo: ewwiwwissima la fantasia che ci fa volare!!! Non sopporterei un compagno senza fantasie! Sai che barba! Per me l'erotismo è anche gioco, un fragile equilibrio tra reale e irreale, sensi e ragione...
Anche se fantasticasse di dieci femmine contemporaneamente, per portare un po' di pepe in più, mentre stiamo insieme, non lo considererei un tradimento.
Penserei ch'è vivo e vitale, come lo sono io! Non amo l'ipocrisia: se fantastico io, perché negarlo all'altro?
Vi ricordate da bambini? "Facciamo che..." E tutto si colorava di un'altra luce.
 
S

sharon75

Guest
.....dipende dove si chatta...... secondo me questo forum è proprio innocuo.... a parte luckybambooooo che mi ha invitata ad uscire al primo colpo....... :lol: :lol: :lol:
e io che ero nuova e la credevo un uomo ho frainteso di brutto...... :ciglione:
avete mai chattato in cupido?..... la si che l'avventura è tosta...... gli uomini ci provano spudoratamente e le donne se la tirano a fisarmonica...... Ecco, se mio moroso chatta lì mi ingaz*o alla grande...... cat:
 

coccinella40

Master Florello
sharon75 ha scritto:
.....dipende dove si chatta...... secondo me questo forum è proprio innocuo.... a parte luckybambooooo che mi ha invitata ad uscire al primo colpo....... :lol: :lol: :lol:
e io che ero nuova e la credevo un uomo ho frainteso di brutto...... :ciglione:
avete mai chattato in cupido?..... la si che l'avventura è tosta...... gli uomini ci provano spudoratamente e le donne se la tirano a fisarmonica...... Ecco, se mio moroso chatta lì mi ingaz*o alla grande...... cat:

Aahahahaha:confuso: :confuso: Abbiamo scoperto Sharon :slow: Come fai a sapere di Cupido chat_????:confuso: :love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
Io dico solo: ewwiwwissima la fantasia che ci fa volare!!! Non sopporterei un compagno senza fantasie! Sai che barba! Per me l'erotismo è anche gioco, un fragile equilibrio tra reale e irreale, sensi e ragione...
Anche se fantasticasse di dieci femmine contemporaneamente, per portare un po' di pepe in più, mentre stiamo insieme, non lo considererei un tradimento.
mmmmmmmmmm..... quasi quasi ti dò il cellulare di mia moglie !!!:D

gli uomini ci provano spudoratamente e le donne se la tirano a fisarmonica...... Ecco, se mio moroso chatta lì mi ingaz*o alla grande...... cat:
chattare è una cosa passeggera, uno sfogo tanto per gli uomini quanto per le donne...quando dieci anni fà ho scoperto internet...non facevo altro che cercare chat e donne nude....(chi di voi non l'ha mai fatto??? maschietti....)
oggi non me ne può fregare di meno :lol:
 
S

sharon75

Guest
coccinella40 ha scritto:
Aahahahaha:confuso: :confuso: Abbiamo scoperto Sharon :slow: Come fai a sapere di Cupido chat_????:confuso: :love_4:

ci credete se vi dico che mio moroso l'ho conosciuto proprio lì?...... abbiamo messaggiato più di sei mesi prima che accettassi un invito ad uscire...... e tutto al buio, senza scambio di foto...... se ci penso mi emoziono ancora..... :love:

Hai capito luckybamboooooo.....6 mesi prima di accettare un invito :D
 

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
.....dipende dove si chatta...... secondo me questo forum è proprio innocuo.... a parte luckybambooooo che mi ha invitata ad uscire al primo colpo....... :lol:
e io che ero nuova e la credevo un uomo ho frainteso di brutto......
e se in realtà io fossi un uomo.......:ciglione: ?....che ne sai?.....

avete mai chattato in cupido?..... la si che l'avventura è tosta...... gli uomini ci provano spudoratamente e le donne se la tirano a fisarmonica......
se è per quello su tutte le chat ci provano....una volta chattavo molto....ora ho messo la testa a posto -:- :rana:
 

seya

Master Florello
Luckino?
oddio oddio....un uomooooooooo!!!
miiiiiiiiiiii!
ecco perchè la foto da vicino non l'hai mai messa.....
 
Alto