• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si stanno risvegliando alla grande!:)

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao, allego alcune immaggini delle mie grassine che si stanno risvegliando a vista d'occhio, ogni giorno cambiano:froggie_r...che soddisfazione!!!!
 

Allegati

  • 012..jpg
    012..jpg
    90,7 KB · Visite: 70
  • 002..jpg
    002..jpg
    93,2 KB · Visite: 63
  • 001..jpg
    001..jpg
    97 KB · Visite: 65
  • 003..jpg
    003..jpg
    76,7 KB · Visite: 61
  • 015..jpg
    015..jpg
    93,1 KB · Visite: 82

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grande Picci......un risveglio con il botto, belle piante veramente :inc:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Come ti capisco, PICCI: è una soddisfazione indescrivibile, :rolleyes:vederle cambiare a vista d' occhio, dopo mesi di stasi!!!!!!!!!!!:froggie_r
Ahahahahahah.. :lol:vedo che hai BECCATO l' opuntia ora che sembra una manina!!!!!!!!!!!!! :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belle le tue piante! La Frailea mammifera (foto 5) l'hai mai vista con i fiori aperti? Le mie (le ho da due anni) non hanno mai aperto i boccioli, passano dal bocciolo ai semi, ma so che qualche rarissima volta li aprono...:rolleyes:
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazieeee...è la Frailea Curvispina (nel cartellino c'era scritto così...so che potrebbe fare fatica ad aprire i fiori..speriamo ce la faccia:D)

L'Echinopsis è la Subdenudata, che sta per fare 2 fiori:hands13:

E' proprio una bella soddisfazione sì sì:ciglione:

ps. Ieri mi è arrivata in regalo la famigerata Crassula Budda's Temple:lol:...si vede che il mio ragazzo è stato attento quando gliel'ho mostrata fischiettando al vivaio:fischio::lol:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Belle le tue piante! La Frailea mammifera (foto 5) l'hai mai vista con i fiori aperti? Le mie (le ho da due anni) non hanno mai aperto i boccioli, passano dal bocciolo ai semi, ma so che qualche rarissima volta li aprono...:rolleyes:

Hai provato a tenerle in ombra le frailea? Pare fioriscano più facilmente
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Cheb, il primo anno le ho tenute in ombra, niente apertura, poi ho letto che al sole possono fiorire, quindi al secondo anno le ho tenute in pieno sole, niente...solo boccioli e semi...:storto:
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
il fiore giallo nella quarta foto a quale cactus appartiene?

E' il fiore del Notocactus Buiningii....si apre di giorno al sole e la sera si richiude...è durato alcuni giorni, ora è chiuso ma è appassito, spero mi regalerà dei semini:ciglione:

thuya ha scritto:
PICCI 81 ha scritto:
.si vede che il mio ragazzo è stato attento quando gliel'ho mostrata fischiettando al vivaio

mitico!!!
non solo è venuto al vivaio, ti stava anche a sentire!!!
e quando mi capita a me???

Eh eh lo sto addestrando:D
 

Emanuela1987

Aspirante Giardinauta
grazie... il mio cactus ha lo stesso fiore ma mi avevano detto nel forum che era un gymnocalicium bruchii... potresti mettere una foto dove si vede il cactus? cosi vedo se non mi hanno sbagliato nome!
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
grazie... il mio cactus ha lo stesso fiore ma mi avevano detto nel forum che era un gymnocalicium bruchii... potresti mettere una foto dove si vede il cactus? cosi vedo se non mi hanno sbagliato nome!

Eccolo è questo qui..non riesco a girare la foto
 

Allegati

  • DSCF2383..jpg
    DSCF2383..jpg
    85,1 KB · Visite: 54

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
grazie... il mio cactus ha lo stesso fiore ma mi avevano detto nel forum che era un gymnocalicium bruchii... potresti mettere una foto dove si vede il cactus? cosi vedo se non mi hanno sbagliato nome!

Mi sembra molto strano che te lo abbiamo identificato così, c'è una differenza abissale tra un Gymno bruchii e un Notocactus buiningii :storto:... sei sicura?
 
Alto