• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si sta aprendo!!!!

cochy

Giardinauta Senior
I boccioli della mia cambria si stanno aprendo
non li avevo mai visti xchè l'ho presa qualche mese fà sfiorita
Eccoli
DSCF0919.jpg

Come si vede i rami floreali sono ben due! :eek:
DSCF0918.jpg

Sarin

Aspirante Giardinauta
Quanti boccioli!!!! Che meraviglia :hands13: ...anch'io ho una cambria ma neanche l'ombra dei fiori....tu dove la tieni?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Allora...io ci riprovo :martello:
Secondo me è una Beallara....stavolta però ho come scusante il fatto di avere questa stessa orchidea con tanto di cartellino :lol:
Anche se dei cartellini ormai non mi fido più :D
Cmq complimenti è proprio una bella pianta!!!
Spero di poterti presto mostrare anche la mia fiorita...magari il prossimo anno :eek:k07:

Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Il fiore si è già quasi completamente aperto: eccolo
DSCF0922.jpg

Me lo confermi Mercuzio è identica alla tua?
E' rimasta bloccata con i boccioli per molto tempo e quello all'apice si è seccato, ma il secondo ramo floreale cresceva almeno 5 cm al giorno , ora l'ho spostata dal bagno fresco ad una stanza più luminosa ed ecco in 24h che ha dato
:rosa: ho capito che le condizioni per far spuntare il ramo floreale e per farla sbocciare sono diverse. E' possibile? che piante straordinarie

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bella veramente!!!ed è bello non sapere il colore dei fiori fino a che non si schiudono...tanto le orchidee non ci deludono mai.Bel colpo Cochy...mi piace!!!!

Alto