• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può innestare su un pero un pesco?

Z

zirchy

Guest
Ciao a tutti!
Scusate la mia ignoranza ma da poco tempo sto prendendomi cura di un pezzetto di terra avuto in eredità. Ci sono almeno una decina di alberi di pero e desideravo sapere se è possibile sui tronchi degli stessi innestare dei peschi e dei mandorli.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie in anticipo.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Zirchy:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
W

westest

Guest
ciao,per quel che so io,l'innesto puoi farlo con le piante che sono abbastanza simili,tipo l'arancio su un mandarino,limone,cedro...l'albicocco su un pesco (forse anche il mandorlo,visto che il seme è abbastanza simile).
Ma non so se puoi innestare un pesco su un pero,però aspetta altri consigli da più esperti
 

passero

Aspirante Giardinauta
non potrai mai innestare una pesco su un pero essendo di due famiglie diverse il pesco lo puoi innestare su tutte le dupracee come l'albicocco,mandorlo.susino,e addirittura sul ciliegio.io ho gia' un albicocco che fruttifica su una branca le albicocche e su un'altra della stessa pia nta una susina goccia d'oro.Tempo fa innestai un ciliegio.un albicocco.e un susino su un albero di pesco che poi mori' per una marciume qualche anno dopo.sul pero non puoi innestare nemmeno il melo ma ti sembrera' strano pui farlo con il nespolo.cosa che ho letto da qualche parte ma non ho mai provato
 
Z

zirchy

Guest
Grazie a tutti miei nuovi compagni di hobby!:hands13:
Il dubbio rimane :confuso: e credo sia ragionevole pensare che dovrò sicuramente estirpare i peri e piantare altro !
Che lavoraccio che mi aspetta! :martello:
Pazienza!!! mi metterò al lavoro :froggie_r
Ancora grazie a tutti Voi e ci sentiamo presto:Saluto:
 
Alto