• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si mangiano i pomodori e addentato un cetriolo

radioscar

Aspirante Giardinauta
salve sono alcuni giorni che ho notato che ogni notte 2 massimo 3 pomodori vengono addentati nell'orto e oggi anche un cetriolo che animale può essere? 20150715_195718.jpg 20150715_195725.jpg 20150715_195718.jpg IMG_20150715_194456.jpg IMG_20150715_194516.jpg

jonny83

Giardinauta Senior
Di sicuro ha dei bei dentoni :confuso:
Qualcosa con degli incisivi decisamente sviluppati...

Per fortuna che si mangia pomodori e zucchine, altrimenti avrei paura ad uscire di casa.

Non ti so aiutare di più.

Hai la proprietà recintata o aperta?
Possono entrare animali selvatici abbastanza grossi?

radioscar

Aspirante Giardinauta
salve ho tutto recintato con blocchi di cemento e rete alta 2 metri affogata nel cemento quindi non entrano dall'esterno

jonny83

Giardinauta Senior
Posso tirare ad indovinare ma non mi viene in mente niente di preciso:

- Topi
- Pantegane
- Nutrie

Ahi!

jonny83

Giardinauta Senior
Potresti provare con delle trappole a gabbietta per scoprire che animale è... :squint:
Sperando non sia proprio così grosso da non entrarci...

radioscar

Aspirante Giardinauta
avevo pensato ad un istrice ma non penso mangiava cosi poco e poi da dove entrerebbe ho anche lasciato una luce accesa tutta la notte boooo

K

Kakugo

Guest
Sicuramente roditori, molto probabilmente topi o ratti.
L'istrice la escludo perché preferisce le radici e, quando attacca le coltivazioni, tende ad abbattere le piante per arrivare ai frutti.

Alto