• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si iniziano i lavori:orchideario =)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il microclima che si crea in un orchidario non è adatto per la sopravvivenza e la crescita dei cactus; purtroppo se li lasci lì dentro marciranno.

M

mark96

Guest
tutto procede bene... ho preso anche il barometro.. ma che % di umidità ci deve essere?

Robe

Guru Giardinauta
Il barometro?? ma stai costruendo una camera iperbarica o un orchidario?? :lol::lol:

Lo strumento che misura l'umidità si chiama igrometro! il barometro misura la pressione ambientale :lol:

Il tasso di umidità dipende da che specie hai dentro, così come la luce :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Mark, dunque elimina quella bottiglia di acqua con la resistenza, proprio non serve, ti fa consumare tanta elettricità inutilmente.
Per l'umidità basterebbero solo i vasi che ci metterai.
Io eliminerei anche la fontanella, ma se ti piace esteticamente tienila, io comunque al suo posto metterei altre orchidee.
Sposterei la ventola sul fianco e in alto, in modo tale che la ventilazione percorra tutto l'ambiente, e poi non è proprio bella da vedere.

Comunque il tutto è gradevole, mana mano che metterai altre piante diventerà sempre più bello :D

uh dimenticavo con la ventola in azione non avrai bisogno di prese d'aria

M

mark96

Guest
Il barometro?? ma stai costruendo una camera iperbarica o un orchidario?? :lol::lol:

Lo strumento che misura l'umidità si chiama igrometro! il barometro misura la pressione ambientale :lol:

Il tasso di umidità dipende da che specie hai dentro, così come la luce :)
:lol::lol::lol:

Ciao Mark, dunque elimina quella bottiglia di acqua con la resistenza, proprio non serve, ti fa consumare tanta elettricità inutilmente.
Per l'umidità basterebbero solo i vasi che ci metterai.
Io eliminerei anche la fontanella, ma se ti piace esteticamente tienila, io comunque al suo posto metterei altre orchidee.
Sposterei la ventola sul fianco e in alto, in modo tale che la ventilazione percorra tutto l'ambiente, e poi non è proprio bella da vedere.

Comunque il tutto è gradevole, mana mano che metterai altre piante diventerà sempre più bello :D

uh dimenticavo con la ventola in azione non avrai bisogno di prese d'aria
ci sono per ora 5 zatterine.. :D
la fontanella mi piace esteticamente.. ho gà eliminato la bottiglia :slow:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:lol::lol::lol:

la fontanella mi piace esteticamente.. ho gà eliminato la bottiglia :slow:

Bene allora ti do un consiglio per rendere la fontanella più gradevole e integrata.
Scava nell'argilla espansa e interra la vaschetta come fosse un laghetto :eek:k07:
cosa ne pensi?

M

mark96

Guest
Complimenti mark, molto ben fatto ;)
grazie!!!!!!!!! :hands13:
Bene allora ti do un consiglio per rendere la fontanella più gradevole e integrata.
Scava nell'argilla espansa e interra la vaschetta come fosse un laghetto :eek:k07:
cosa ne pensi?
ora lo faccio :slow: per far sembare + reale ci ho messo una piccoa pianta acquatica :D
però:D:D stai procedendo bene:D:D:hands13:
grazieeeeeeeeeeeeee :love_4:

Alto