• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si e poi? manca solo il guinzaglio...

M

*Mauro 77*

Guest
ma sentite sto fuori di melone...:burningma
per uno sceicco arabo non e' sufficiente solo il velo integrale, ma anche quello che lascia scoperto solo un occhio...e la motivazione e' che "Due occhi incoraggiano trucco"...
E' quanto esortato da un influente predicatore saudita ultra conservatore alle donne musulmane. Lasciarne in mostra due, per lo sceicco Muhammad al-Habadan, le signore vengono incoraggiate a truccarsi per apparire più seducenti. Le sue dichiarazioni, riferisce la britannica Bbc, sono state rilasciate al canale satellitare islamico al Majd.
senza parole

a questo gli metterei un bel sacco in testa...della spazzatura pero'!!!!!e senza buchi per gli occhi!!!:D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda, io mi astengo dal commentare se no succede il finimondo, sono tutti fuori come un balcone.

artemide

Florello Senior
mi associo, un bel sacco e via.
uno di meno.
:burningmacat:cat::burningma

quoto riquoto straquoto un milione di volte.... :burningma

ragazzi... e quei posti in Africa dove alle donne viene praticata l'infibulazione? Mi vengono i brividi al solo pensiero.....

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Che pecore.
Uomini vorrei tanto urlare a tutti voi: Ragionate col vostro cervello e non aspettate che qualcuno vi copra gli occhi. Tristezza assoluta :(

Robe

Guru Giardinauta
Burqa da loro... condom-fobia da noi!:martello2
Dopotutto non dobbiamo scandalizzarci più di tanto e criticare troppo... :squint::squint:

Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
Scusate, ma non capisco dov'è la novità dell'affermazione, avete mai sentito parlare di Burka (http://it.wikipedia.org/wiki/Burqa)? Questa è l'ennesima notizia sensazionalistica che tanto sensazionalistica non è!
Sembra uno scoioglilingua!!! :eek:)

tutti sanno cos'e' il burka...scusa e'!
ma quella dell'occhio solo e' uno schifo rovina anche la vista oltretutto!!!
sforzandone uno...e' un'altro tipo di umiliazione mi pare.
mica sono ciclopi?!
maronnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Burqa da loro... condom-fobia da noi!:martello2
Dopotutto non dobbiamo scandalizzarci più di tanto e criticare troppo... :squint::squint:

per carita' anche la condom -fobia non e' il massimo..ma qui si puo' scegliere..
nessuno ti impone nulla..
nel caso in questione la liberta' non esiste,non si possono paragonare.:rolleyes:

Piera58

Membro dello Staff
Sappiamo tutti cos'è e com'è il burka, non occorre il link di una enciclopedia, come dice Mauro un occhio rovina la vista e poi dietro a ciò che dice sto sceicco mi pare c'è proprio la volontà di non volere avanzare di un passo sull'essere donna nell'Islam dove tutti sappiamo come vive, senza diritti anche nell'asse ereditario rimane ultima, camminare un passo dietro l'uomo, salire nel portabagagli in auto, senza diritto di istruirsi e poi le varie violenze tra cui l'infibulazione.

campogaggiolo

Florello
Sappiamo tutti cos'è e com'è il burka, non occorre il link di una enciclopedia, come dice Mauro un occhio rovina la vista e poi dietro a ciò che dice sto sceicco mi pare c'è proprio la volontà di non volere avanzare di un passo sull'essere donna nell'Islam dove tutti sappiamo come vive, senza diritti anche nell'asse ereditario rimane ultima, camminare un passo dietro l'uomo, salire nel portabagagli in auto, senza diritto di istruirsi e poi le varie violenze tra cui l'infibulazione.

Inutile dire la mia in queste occasioni, vorrei solo che tutti vivessero senza il bisogno di regole assurde ma per la semplice gioia di essere tutti uguali :(

opy74

Giardinauta Senior
per carita' anche la condom -fobia non e' il massimo..ma qui si puo' scegliere..
nessuno ti impone nulla..
nel caso in questione la liberta' non esiste,non si possono paragonare.:rolleyes:

quoto :flower:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque è scandaloso a dir poco!!!!

Gelosi ed estremisti al massimo, ma in fondo...in fondo, come dice Robe, non è che ci dobbiamo scandalizzare poi più di tanto, perchè noi Europei, aperti e moderni, facciamo di peggio a volte, vedi quante donne vengono assassinate dal suo patner, per gelosie, o perchè la donna ha deciso di lasciarlo, solo in Spagna, l'anno scorso, se non erro ci sono stati approssimatamente 200 vittime... vittime, che hanno dovuto sopportare le umiliazioni prima, e la morte dopo da parte del suo compagno, e non una morte veloce, ma delle morti con tanta rabbia, con tanta malignità, da lasciare in pannolini a Dario Argento!!!! quindi, non è che c'è tanto da sorprendersi....

opy74

Giardinauta Senior

Gelosi ed estremisti al massimo, ma in fondo...in fondo, come dice Robe, non è che ci dobbiamo scandalizzare poi più di tanto, perchè noi Europei, aperti e moderni, facciamo di peggio a volte, vedi quante donne vengono assassinate dal suo patner, per gelosie, o perchè la donna ha deciso di lasciarlo, solo in Spagna, l'anno scorso, se non erro ci sono stati approssimatamente 200 vittime... vittime, che hanno dovuto sopportare le umiliazioni prima, e la morte dopo da parte del suo compagno, e non una morte veloce, ma delle morti con tanta rabbia, con tanta malignità, da lasciare in pannolini a Dario Argento!!!! quindi, non è che c'è tanto da sorprendersi....

anche queste non sono certo da meno.
su questo argomento sono molto sensibile.
ma credo che, religioni o meno, il tarlo che fa obbligare al burka o il tarlo che fa pensare "tu non hai il diritto di lasciarmi" sia più o meno assimilabile allo stesso tipo di "follia".

Piera58

Membro dello Staff

Ok Giusè ma a parte l'Italia che sappiamo come va la giustizia in Europa un uomo che uccide una donna va in galera ma nei paesi islamici non è così anzi, il delitto di una donna da parte di un uomo è lecito, vedi la lapidazione per relazioni extraconiugali.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ok Giusè ma a parte l'Italia che sappiamo come va la giustizia in Europa un uomo che uccide una donna va in galera ma nei paesi islamici non è così anzi, il delitto di una donna da parte di un uomo è lecito, vedi la lapidazione per relazioni extraconiugali.

Mmmmhhhh, va in galera???!! No so che dirti!!!, una galera di non più di tre anni, e prima di assassinarla, l'aveva già assassinata moralmente, con insulti, maltrattamenti e incalzanti continui, al lavoro, davanti agli amici, e davanti ai propri figli etc..etc...poi, non contento, oltre il danno, anche la beffa della morte, quella morte, che per legge si poteva evitare a priori, dato che il compagno tiene proibito avvicinarsi a 500mt da lei, essendo stato denunciato, ma di legge non se ne parla proprio a farla rispettare, quindi se analizziamo bene la situazione, cosa ci incontriamo?!
Da una parte, un paese con delle leggi contro la libertà della donna, ovvero, dove la donna nè taglia, nè punge!!!! mentre dall'altra una legge che tutela la donna, ma senza essere rispettata, quindi, che dire!!, secondo me è peggio il nostro caso, dato che le leggi ci sono per tutelarle, per proteggerle, ma non se ne parla proprio, continuano a morire, sotto l'ira e la gelosia perversa dei loro stupidi patner!!!

Piera58

Membro dello Staff
Gisè stavolta non sono proprio daccordo, prova a chiederlo a quelle donne musulmane che tutti i giorni vengono calpestate nel corpo e nell'anima dai padri e mariti padroni. Ripeto a parte l'Italia o la Spagna non so lì com'è la giustizia nel resto d'Europa che delinquera paga e paga di brutto.

desi655

Florello
Il problema è secondo me,anche la donna che per paura non fa niente per reagire,o forse non ha neanche paura è semplicemente abituata.

Qui ci sono generazioni di lavaggio del cervello alle bambine che sono educate e cresciute solo per essere il "cane fedele"dei propri uomini.

Tantissime donne neanche concepiscono la donna come la intendiamo noi e anzi,le giudicano in malo modo.

Qui il problema a mio avviso è molto di più nella radice,radice che andrebbe estirpata con educazioni in primis alle madri su come educare le figlie.

Alto