• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si e poi? manca solo il guinzaglio...

opy74

Giardinauta Senior
Il problema è secondo me,anche la donna che per paura non fa niente per reagire,o forse non ha neanche paura è semplicemente abituata.

Qui ci sono generazioni di lavaggio del cervello alle bambine che sono educate e cresciute solo per essere il "cane fedele"dei propri uomini.

Tantissime donne neanche concepiscono la donna come la intendiamo noi e anzi,le giudicano in malo modo.

Qui il problema a mio avviso è molto di più nella radice,radice che andrebbe estirpata con educazioni in primis alle madri su come educare le figlie.

quoto.
una mia amica che vive a minneapolis lavora insieme a una ragazza musulmana, e parlando con lei mi riferisce che questa donna si domanda proprio perchè lei dovrebbe disobbedire alle regole con cui è stata cresciuta. Lei si sente a posto così, non si sente a suo agio a fare diversamente, anche se rispetta le abitudini e l'indipendenza delle donne che vede intorno a sè, che adottano comportamenti così diversi da come vive lei.
molte di loro non si rendono conto della portata dell'ingiustizia cui sono sottoposte, sono state educate così ed estirpare alla radice certi imprinting (anche la genealogia conta) che si ripetono sempre uguali da generazioni e di questa intensità ( il burka è solo un esempio della potenza cui sono arrivati questi "divieti", sappiamo che è la punta dell'iceberg), sarebbe lavoro veramente titanico.
in quel mondo la maggior parte delle donne si adeguano, e per loro per certi versi che probabilmente non sanno nemmeno spiegarsi fino in fondo (se non con motivazioni religiose), è giusto così.

Che poi, questo, giusto non si possa definire, è un altro discorso.

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
tutti sanno cos'e' il burka...scusa e'!
ma quella dell'occhio solo e' uno schifo rovina anche la vista oltretutto!!!
sforzandone uno...e' un'altro tipo di umiliazione mi pare.
mica sono ciclopi?!
maronnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dall arisposta che mi hai dato capisco che non hai molto presente un burka, questo non lascia nessuno spiraglio per gli occhi, il mondo cviene visto attraverso una reticella di tessuto, ecco perchè mi stupisco a sentir parlare di occhi che si vedono fosse uno o fossero due gli occhi sono nascosti anche loro!

Green thumb

Membro dello Staff
per carita' anche la condom -fobia non e' il massimo..ma qui si puo' scegliere..
nessuno ti impone nulla..
nel caso in questione la liberta' non esiste,non si possono paragonare.:rolleyes:

Piano con queste affermazioni, qui da noi si fa quello che si vuole solo perchè chi detta certe regole è nell'impossibilità di obbligarti non perchè sono consigli!

P.S. e siamo pieni d'ipocriti, soprattutto ma questa è un'altra storia.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il burka cambia a seconda della zona islamica, eccone due esempi

burka.jpg

questo invece è in uso in Afganistan

AfghanBurka.jpg

M

*Mauro 77*

Guest
Piano con queste affermazioni, qui da noi si fa quello che si vuole solo perchè chi detta certe regole è nell'impossibilità di obbligarti non perchè sono consigli!
P.S. e siamo pieni d'ipocriti, soprattutto ma questa è un'altra storia.

so benissimo com'e'...
appunto c'e' la libera scelta cio' che da quelle parti non c'e'...mi pare che fa la differenza.

M

*Mauro 77*

Guest
Comunque è scandaloso a dir poco!!!!

Gelosi ed estremisti al massimo, ma in fondo...in fondo, come dice Robe, non è che ci dobbiamo scandalizzare poi più di tanto, perchè noi Europei, aperti e moderni, facciamo di peggio a volte, vedi quante donne vengono assassinate dal suo patner, per gelosie, o perchè la donna ha deciso di lasciarlo, solo in Spagna, l'anno scorso, se non erro ci sono stati approssimatamente 200 vittime... vittime, che hanno dovuto sopportare le umiliazioni prima, e la morte dopo da parte del suo compagno, e non una morte veloce, ma delle morti con tanta rabbia, con tanta malignità, da lasciare in pannolini a Dario Argento!!!! quindi, non è che c'è tanto da sorprendersi....

giuse' siamo su un'altro piano..
in quei paesi le vessazioni ed umiliazioni solno legalizzate..
mi sembra che ci sia una notevole differenza.
che poi anche qui ci siano violenze e' altro discorso e rientra nella soggettivita' di ogni individuo.:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
oltretutto utilizzare un solo occhio affatica la vista..(a parte l'umiliazione ...)
se ne abbiamo due c'e' un motivo noh?
vorrei vedere i maschi musulmani li con un peso attaccato alla palxe ..vediamo quanto si divertono..
anzi ancora meglio..
un peso attaccato ad una palxa..
piu' faschion!
quando ce vo' ce vo'

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Gisè stavolta non sono proprio daccordo, prova a chiederlo a quelle donne musulmane che tutti i giorni vengono calpestate nel corpo e nell'anima dai padri e mariti padroni. Ripeto a parte l'Italia o la Spagna non so lì com'è la giustizia nel resto d'Europa che delinquera paga e paga di brutto.

giuse' siamo su un'altro piano..
in quei paesi le vessazioni ed umiliazioni solno legalizzate..
mi sembra che ci sia una notevole differenza.
che poi anche qui ci siano violenze e' altro discorso e rientra nella soggettivita' di ogni individuo.:Saluto:

Piera, Mauro, io penalizzo il trattamento delle done islamiche, è una vergogna ci mancherebbe.....

Quello, che io ho voluto dire, e che, non è che ci dobbiamo scandalizzare poi tanto eh!!! dato che, qui in Europa paese emancipato e libero, trattiamo le donne peggio dei Mussulmani a volte....a prescindere che ci sia o no la legge, tutto qui!!!

Piera58

Membro dello Staff
Giusè, il maltrattamento sulla donna come quello sui bambini, sugli animali è presente in ogni angolo del pianeta terra, bisogna vedere come vengono affrontati questi maltrattamenti. Ti dico che per rapina ad un supermercato il figlio di un'italiana in germania s'è fatto 10 anni e dunque non oso pensare quanto danno per un omicidio, qui in Italia per un furto al supermercato ti fanno la ramanzina e ti mandano a casa.

artemide

Florello Senior
oltretutto utilizzare un solo occhio affatica la vista..(a parte l'umiliazione ...)
se ne abbiamo due c'e' un motivo noh?
vorrei vedere i maschi musulmani li con un peso attaccato alla palxe ..vediamo quanto si divertono..
anzi ancora meglio..
un peso attaccato ad una palxa..
piu' faschion!
quando ce vo' ce vo'

quoto, non c'è che dire....

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ma sentite sto fuori di melone...:burningma
per uno sceicco arabo non e' sufficiente solo il velo integrale, ma anche quello che lascia scoperto solo un occhio...e la motivazione e' che "Due occhi incoraggiano trucco"...
E' quanto esortato da un influente predicatore saudita ultra conservatore alle donne musulmane. Lasciarne in mostra due, per lo sceicco Muhammad al-Habadan, le signore vengono incoraggiate a truccarsi per apparire più seducenti. Le sue dichiarazioni, riferisce la britannica Bbc, sono state rilasciate al canale satellitare islamico al Majd.
senza parole

a questo gli metterei un bel sacco in testa...della spazzatura pero'!!!!!e senza buchi per gli occhi!!!:D

quto mille e più volte.

Green thumb

Membro dello Staff
Il burka cambia a seconda della zona islamica, eccone due esempi

burka.jpg

questo invece è in uso in Afganistan

AfghanBurka.jpg

Ero convinto che quello dell aprima foto fosse uno Chador chiuso mentre di solito lascia il volto scoperto (senza che neppure un capello ne esca fuori e che il secondo fosse il solo burka, grazie per la precisazione, ma resto convinto che come notizia lascia il tempo che trova, non è con questi sensazionalismi che si risolve i l problema, il problema si risolverà solo se riusciremo a renderci prima indipendenti da questi paesi (parlo di petrolio e droghe varie) e dopo quando non potranno più ricattarci in temini economici poter effettuare pressioni serie e perchè no, anche aiutare i ribelli a raggiungere il potere. Temo che ilprocesso di sviluppo civile di questi popoli sarà comunque lento i molte donne come in molti uomini c'è un profondo radicamento di queste convinzioni e non è facile andare a dire ad una persona e addirittura convincewrla che fino a ieri ha vissuto in un modo sbagliato!

Sono d'accordo che sia un modo di vivere ingiusto inaccettabile e terribile ma per loro è l'unico e c'è comunque chi ha permesso che questi fondamentalisti arrivassero al potere per avere una garanzia di stabilità politica a loro favorevole.

rootfellas

Florello
uno dei problemi di fondo è l'arretratezza sociale del mondo musulmano, anche nella gloriosa europa le donne non avevano diritti e potevano essere uccise senza che l'uomo pagasse per il crimine, non è una giustificazione ma la pura realtà, fortunatamente esistono un po (non troppi) paesi musulmani che sono gia discretamente evoluti, possiamo solo sperare che facciano da traino agli altri.. anche se tutto questo odio contro odio non fa che incrementare l'isolamento e favorire gli estremisti come sto povero pic*o..

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Membro dello Staff
Peccato che si taccia facilmente di populismo i topic postati da utenti magari poco simpatici ma se si riflette con calma ogni topic può essere spunto di una sana discussione. Questo di mauro per esempio poteva portare a diversi argomentazioni sull'Islam senza offendere naturalmente. La mentalità così chiusa dell'uomo islamico porta ad un aumento dell'omosessualità, insomma il discorso è molto ampio peccato che viene stroncato dalle critiche.

campogaggiolo

Florello
Peccato che si taccia facilmente di populismo i topic postati da utenti magari poco simpatici ma se si riflette con calma ogni topic può essere spunto di una sana discussione. Questo di mauro per esempio poteva portare a diversi argomentazioni sull'Islam senza offendere naturalmente. La mentalità così chiusa dell'uomo islamico porta ad un aumento dell'omosessualità, insomma il discorso è molto ampio peccato che viene stroncato dalle critiche.

E perché mai? Chi vuole può continuare il discorso può farlo...se ne vuoi parlare fallo Piera, ti ascolto :)
La mentalità chiusa è un problema non solo islamico, sapessi quante persone ho conosciuto in grado soltanto di sentire la messa mattutina e nient'altro...ho i brividi al solo pensiero. Odio le menti parziali :rolleyes:

Piera58

Membro dello Staff
E perché mai? Chi vuole può continuare il discorso può farlo...se ne vuoi parlare fallo Piera, ti ascolto :)
La mentalità chiusa è un problema non solo islamico, sapessi quante persone ho conosciuto in grado soltanto di sentire la messa mattutina e nient'altro...ho i brividi al solo pensiero. Odio le menti parziali :rolleyes:

Beh si la mentalità chiusa esiste ovunque anche in quei paesi così detti mentalmente aperti, una mia amica olandese mi diceva che vicino al suo paese ce n'era uno dove si sposavano fra parenti e rimaneva chiuso al resto della società ma nell'Islam è mille volte centomila volte peggio, la donna proprio non è nulla, meno di niente, viene dopo la madre e il padre dell'uomo, dopo i figli, addirittura dopo le pecore che servono per il sostentamento e dopo il cane che ritenuto impuro viene usato solo per la guardia, i costumi così tradizionalisti così bigotti dell'Islam tendono a tenere lontano la donna da tutto ed ecco che l'uomo cerca compagnia nel proprio simile, ma non è una mia idea che nasce da una mente contorta, tempo fa lessi proprio un articolo su questo problema, perchè un uomo che è omosessuale per bisogno è un problema secondo me.

campogaggiolo

Florello
Certo che è cosi. Ma guarda, io penso che son tutte cose destinate a finire. Anche attraverso il velo una donna riesce a vedere il mondo come gira al di fuori dei suoi confini e ad un certo punto capirà che oltre la siepe si nasconde il mondo, quello vero fatto di colori. Beh allora nemmeno le botte del marito riusciranno ad evitare la sua emancipazione...

Alto