opy74
Giardinauta Senior
Il problema è secondo me,anche la donna che per paura non fa niente per reagire,o forse non ha neanche paura è semplicemente abituata.
Qui ci sono generazioni di lavaggio del cervello alle bambine che sono educate e cresciute solo per essere il "cane fedele"dei propri uomini.
Tantissime donne neanche concepiscono la donna come la intendiamo noi e anzi,le giudicano in malo modo.
Qui il problema a mio avviso è molto di più nella radice,radice che andrebbe estirpata con educazioni in primis alle madri su come educare le figlie.
quoto.
una mia amica che vive a minneapolis lavora insieme a una ragazza musulmana, e parlando con lei mi riferisce che questa donna si domanda proprio perchè lei dovrebbe disobbedire alle regole con cui è stata cresciuta. Lei si sente a posto così, non si sente a suo agio a fare diversamente, anche se rispetta le abitudini e l'indipendenza delle donne che vede intorno a sè, che adottano comportamenti così diversi da come vive lei.
molte di loro non si rendono conto della portata dell'ingiustizia cui sono sottoposte, sono state educate così ed estirpare alla radice certi imprinting (anche la genealogia conta) che si ripetono sempre uguali da generazioni e di questa intensità ( il burka è solo un esempio della potenza cui sono arrivati questi "divieti", sappiamo che è la punta dell'iceberg), sarebbe lavoro veramente titanico.
in quel mondo la maggior parte delle donne si adeguano, e per loro per certi versi che probabilmente non sanno nemmeno spiegarsi fino in fondo (se non con motivazioni religiose), è giusto così.
Che poi, questo, giusto non si possa definire, è un altro discorso.
Ultima modifica: