Ciao Mare!Le uniche cose che so te le dico.Ho esperienza solo con l'Antennifera.Ce l'ho da un anno.L'ho presa da Bianco a Torino dopo aver letto su un altro forum che nonostante sia una specie che vuole fresco si adatta bene al nostro clima estivo a patto di essere tenuta ben umida..ha fiorito copiosamente fino ad inizio estate,dopodichè l'ho divisa dalla zattera visto che erano praticamente 2 piante.La divisione l'ho messa in vaso.Quella messa in vaso ha vegetato bene in estate per poi rifiorire a settembre-ottobre.Quella rimasta su zattera ha un pò patito.Non so dirti però se ha patito il distaccamento dell'altra pianta o se ha faticato col caldo dell'estate.Comunque quest'autunno ha rifiorito anche lei...A tutto questo c'è un appunto da fare:l'estate 2008 non è stata molto lunga qui a Cuneo.Per cui non ha preso tutto quel caldo che avrebbe potuto metterla in crisi..ti saprò dire quanto resiste al caldo "vero" nonappena farà un'estate torrida in stile 2003...e spero di cuore che non arrivi presto...questo è tutto ciò che so!k07:
Grazie gentilissimo farò tesoro delle tue info :Saluto: