• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sherardia arvensis

Sybian

Giardinauta
Ciao a tutti,
c'è un'aiuola comunale punteggiata interamente di Sherardia arvensis, che mi piace tantissimo e mi sembra piuttosto rustica, però non riesco a capire dove inizi e dove finisca, nel senso che non so se fosse possibile fare un'aiuola interamente con questa specie oppure integrarla con un'altra erba e nel caso quale potrebbe essere più consigliabile?
 

Sybian

Giardinauta
Ciao a tutti,
c'è un'aiuola comunale punteggiata interamente di Sherardia arvensis, che mi piace tantissimo e mi sembra piuttosto rustica, però non riesco a capire dove inizi e dove finisca, nel senso che non so se fosse possibile fare un'aiuola interamente con questa specie oppure integrarla con un'altra erba e nel caso quale potrebbe essere più consigliabile?
Rispondermi da solo sta diventando un vizio! :)
Aggiungo una foto se può essere utile al mio quesito.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20220426_124009_resize_90.jpg
    IMG_20220426_124009_resize_90.jpg
    124 KB · Visite: 8

Sybian

Giardinauta
Al posto tuo le dedicherei una aiuola.
Potrei incominciare dall'aiuola per vedere che effetto fa. Non è male come idea, grazie.

Tieni comunque presente che il mio prato è xxsmall circa 2,5x2,5m, paragonabile lui stesso ad un'aiuola, però per quanto piccolo non sono ancora riuscito a renderlo omogeneo con la Dichondra.

Giusto oggi ho trovato sempre nei pressi della prima foto, un elemento più isolato al di fuori dell'aiuola, così mi è più facile capire quanto folto e riempiente può essere.
Come prima impressione ribadisco piacermi molto, forse potrebbe essere compatibile con la stessa Dichondra.
 

Allegati

  • IMG_20220428_194911_resize_81.jpg
    IMG_20220428_194911_resize_81.jpg
    184,9 KB · Visite: 6
Alto