• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prugno è anormale?

quadricromia

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
secondo voi il mio prugno è normale ? L' ho piantato lo scorso anno e questa estate mi apettavo almeno un piccolo frutto...
In realtà ne ha tantissimi ma, cosa sono quelle sottospecie di prugne oblunghe? :azz:
E' malato ? Devo eliminare i frutti malati?
Aiutoooooo!!!!


 

tino2007

Aspirante Giardinauta
sembrebbero delle belle susine europee sia dalla foglia che dai frutti e non delle prugne o susine cino-giapponesi ! è una bella pianta altro che malata !
la pianta farà la selezione naturale e porterà a maturazione non tutti i frutti che adesso vedi appesi.
potrebbe trattarsi della Regina Claudia oppure lo Stanley o il Sugar, appena saranno mature sarà facile identificarle!
Ad ogni modo sembra un bel susino europeo.

Ciao

Tino
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Tino, che piacere sentire le tue parole.
In effetti non sono espertissima.
La pianta è figlia naturale di alcune vecchie del mio papà, per ricordo ne preso un figlioletto che le cresceva accanto per tenerlo nel mio giardino.
Chiedo venia per l'evidente ignoranza, ma ho sempre pensato fossero prugni...
Pensavo che i frutti crescessero più o meno tutti in egual misura, così, vedendo che la maggioranza erano piccoli ed alcuni particolarmente diversi morfologicamente parlando, ho pensato fosse malata.
Sono molto felice che stia bene, quindi: la selezione dei frutti sarà naturale, non devo eliminarne alcuni come mi hanno suggerito per il pesco ???
 
Alto