zeug49
Florello Senior
Bello Monte San Pietro
Da piccolo ci andavo spesso!!
Si vedono le stelle ke è una meraviglia!
Grazie Gecko !!! Beh! puoi sempre tornarci da "grande" ......in fondo in 20 mn da Bologna non é tanto .....
zeug
Bello Monte San Pietro
Da piccolo ci andavo spesso!!
Si vedono le stelle ke è una meraviglia!
Scusate la mia incursione...e la mia ignoranza...:ros:,ma l'altro giorno ho comprato lo sfagno...ed è una busta rettangolare tutta pressata...tipo sottovuoto!Ho fatto un taglietto sulla busta e dentro è...boh...tipo tabacco di sigaretta...tutto frantumato...ma è giusta sta cosa?
Fuori c'è scritto nord torf miniballen,ammendante torba acidada torba bionda.Che è????:confuso:
Si può usare lo stesso per sfagnoterapia??
No...Anna...non è come il tuo...,è proprio come il tabacco delle sigarette...!!!Va bene lo stesso?Cosa ci faccio?Devo assolutamente mettere in sfagnoterapia una phal malridotta....!!!Aiuto!!!:storto:
qualcuno mi sa dare una mano???
ho dato un' occhiata e ancora non si è formata umidità
:Saluto:
Ciao
X Moky, il materiale all'interno del saccehtto, sia esso sfagno cotone o altro non deve essere zuppo d'acqua ma deve essere strizzato molto, deve essere umido. La busta chiusa tratterrà questo poco di umidità ed eviterà la disidratazione della pianta mente è impegnata a cercare di fare nuove radici.
:Saluto:
ciao Moky,scusa se non ho risp prima..l' ho letto ora il messaggio.
Guarda a me non ha fatto muffa..come ha detto mare devi strizzare bene lo sfagno.
Guarda ora sono in un periodo "no" con la mia orchi in sfagnoterapia.Tutto stava procedendo bene,ma mettendola fuori a prendere sole mi sono bruciate 2 foglie.ma la cosa peggiore è che lasciandola nel barattolo per due giorni si è formata muffa nella zona scottata e si è diffuso il marciume fino al colletto:burningma:burningma
ho tagliato le 2 foglie più giovani e ho lasciato "asciugare " il marciume...stamattina l ho rimessa nel barattolo e ora vado a controllare.....
sono cosi dispiaciuta,perchè tutto stava procedendo bene
ok mi sono sfogata un pò..scusate!!
un saluto a tutti voi:Saluto:
:flower::flower::flower:
orfea
Rachele