• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seyaaaaaaaaaaaaaaa

seya

Master Florello
scusasse....cercherò di eliminare qualche post......non riesco mai a cancellarli perchè sono tutti così pieni d'amore che mi commuovono.....

anche la ricetta di lasagne di Cias, l'ho tenuta.....

tengo tutto.....

ora mi stampo gli mp, eheh....dammi un pochino e poi riprova a scrivermi, nè, che ci tengo.
 

seya

Master Florello
quetta è la ricetta della mia amica Ciaseta-gu!

..........
ciaseta
user_online.gif
vbmenu_register("postmenu_", true);
Guru Giardinauta
Data registrazione: 03/09/04
Luogo: Ravenna
Messaggi: 3.839
Potenza Rep.: 6
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif



icon1.gif
lasagne!!!!!
scusa se ti ho fatto aspettare, e ancora tanti auguroni!!!:love_4:

questa è la ricetta:

RAGù: fai il soffritto con sedano cipolla e carota. Aggiungi il macinato misto (bovino e suino) e agiungi della salsiccia sbriciolata e della mortadella tritata fine: fare rosolare.

Aggiungi vino bianco e fallo evaporare e poi aggiungi la passata di pomodoro e dell’olio di oliva.

Mentre prosegui x la cottura metti anche del dado (se credi, altrimenti metti spezie varie) e la noce moscata.

Fai sobbollire con il coperchio per almeno 1 ora e mezza (io faccio anche 2 ore, eheehehehe!!!buono!)



Besciamella: sciogli del burro in un tegame, aggiungi la farina un poco alla volta finchè si forma una pallina.

Versa il latte un poco per volta sempre mescolando finchè il composto non fa il nastro.



Mischiare il ragù alla besciamella.



La pasta la puoi fare in casa, se vuoi è + buona, ma la mamma usa quella pronta: verde.

La fa bollire in pentola 4 fogli alla volta con sale e un poco di olio perché non si attacchino, per 10 minuti, poi la scola e la tampona con degli scottex x asciugarla un po’.



In una pirofila fai gli strati: cominci col ragù+besciamella – la pasta - ragù+besciamella – pasta - ragù+besciamella – grana grattugiato – pasta - - ragù+besciamella - grana grattugiato – pasta ecc….



E poi in forno!!!!!



Ps: le dosi non le so perché la mamma va ad occhio….e io pure!!!

se hai dei dubbi sono qui! :D
 
B

bobino

Guest
seya ha scritto:
eh...già.......come no....


Seya.....io.......scherzavo......mi riferivo alla ricetta delle lasagne.....
piccola sorridi, se ce la fai, dai :love_4:
un sorrisino piccolo piccolo :love_4::love_4:
 

seya

Master Florello
no, Bobino, io rispondevo a Boba.....
certo che te lo faccio un sorriso!! graaaaaaaaaaaaaaandissimo.
bacccioseya
 

Oleander

Guru Giardinauta
Seya... la casella di posta non confonderla con il freezer o frigo...:D

fatti una cartella nuova e copiati i msg..:martello:
 

seya

Master Florello
uffiiiiiiiii...ancora pienaaaaaaaaaa....ma io non sono capace....devo decidermi a copiarli....
giuro, domani mattina lo faccio....lo giuro.....
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
uffiiiiiiiii...ancora pienaaaaaaaaaa....ma io non sono capace....devo decidermi a copiarli....
giuro, domani mattina lo faccio....lo giuro.....
inizia con l'eliminare quelli inviati, che occupano spazio per nulla......a meno che non ti diverti a rileggere te stessa :ciglione:
 
Alto