• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Setting Automower 305

Luca Sanna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

Ho necessità di ampliare la superficie di lavoro del mio automower 305.
Le aeree di taglio del robot preinstallate sono due. Una parte, diciamo quadrangolare (chiameremo zona 1) e una parte relativamente rettangolare (zona 2).
Le due zone sono divise da un piastrellato, ma ciononostante il robot riesce a raggiungere tutte le zone delimitate dal filo perimetrale.

Il problema è che la zona 2 non è completamente rasata e, scava scava, noto che il filo perimetrale termina molto prima rispetto il fondo del terreno e che il filo guida arriva a circa 2-3 metri dal fondo dell'area rettangolare.

Domanda: per coprire completamente la zona 2, è sufficiente prolungare unicamente il filo perimetrale (lasciano il filo guida collegato lì dov'è) o devo spostare tutto (quindi completamente il collettore dei tre fili).

Avrei voluto allegare immagine ma non ci sono riuscito.

Grazie di aiutarmi
 
Alto