• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot Automower 305, luce gialla lampeggiante

Luca Sanna

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti.

Sono un felice possessore di un automower 305 targato husqvarna. Dopo un taglio erba con tosaerba a benzina, mi trovo una luce blu lampeggiante alla stazione di ricarica. Ok, chiaro che il filo perimetrale è stato tagliato. Effettivamente ho trovato il danno in un punto in cui il filo perimetrale era esposto (non me n'ero accorto, chiaramente). Ho quindi riparato con i morsettini, ora lampeggia luce arancione/gialla.

Alcune considerazioni:

1) provo a togliere il filo quida e ad attaccarlo all'uscita del filo perimetrale destro, risp sinistra.
Ok, luce blu lampeggiante. Quindi ho avuto conferma che il problema è il cavo guida.
2) non trovo dei punti in cui il cavo guida è superficiale.
3) ho provato, guardando in internet, con una radio AM a seguire dove passa il cavo guida, ebbene riesco a seguirlo, ma non trovo punti in cui si interrompe.
4) non ho la certezza che prima del taglio erba con il tosaerba a benzina via sia stata la luce verde e non già la gialla.

Ora, consigli?

Non vorrei riferirmi ad un rivenditore/installatore, preferirei fare da me.

Resto aperto ad ogni suggerimento

Grazie

Luca
 

Stefania Corsini

Aspirante Giardinauta
Salve. Una volta mi è successo che non arrivava corrente perché si era ossidato il giunto che unisce il filo alla base di ricarica. Prova a vedere dipendesse da quel punto. Auguri
 

Luca Sanna

Aspirante Giardinauta
salve. ho tagliato e rifissato il giunto del cavo guida, pensando pure io a quel problema, ma no way..non è cambiato niente pur sostituendo il morsettino..

sempre luce gialla
 

Luca Sanna

Aspirante Giardinauta
aggiornamento. Magari qualcuno con questi nuovi dettagli riesce a darmi una mano.

Ieri ho tagliato parte del filo perimetrale..e li ho attaccato un cavo guida "volante". Ebbene, luce verde fu.

Per cui, non è sicuramente un problema della stazione di carica..

Ho provato inoltre, sempre con lo stesso cavo volante, ad attaccarmi a circa metà percorso del filo guida, ma rimane sempre gialla lampeggiante, per cui temo, purtroppo, che il problema sia distale alla metà del cavo.

Help me please ;)
 
Alto