• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

worx landroid WG790E

lungo78

Aspirante Giardinauta
ciao
scrivo per documentarei primi due mesi di utilizzo del landroid M.

il mio prato è irregolare non piattissimo, ed è "diviso" in 2 areeuna a livello casa abbastanza piatto e una parte ad un livello diverso unita alla prima da una pendenza del 20% circa.
nel perimetro ci sono delle piante anche da frutto e camminamenti a filo prato.
ho eseguito l installazione personalmente, picchettando il filo perimetrale con un picchetto ogni metro.
compreso nel prezzo c'era anche un attrezzo elettrico per interrare il filo(una sorta di fresa) .
ho seguito le regole delle istruzioni, quindi circa 10cm di distanza da ostacoli sormontabili e 35 da quelli non superabili(muretti ad esempio). ho giuntato il filo in dotazione con altri 100mt di filo (con cavo elettrico da 1,5mm).
la base l ho messa nell area più regolare vicina alla casa.

1) scelta del perimtero e modalità stesura filo:
ho commesso alcuni errori sopratutto relativi ai passaggi vicino alle piante con la conseguenza di vedere il robot incastrato senza possibilità di uscire nelle buche delle piante(alcune piante del perimetro sono poste a monte della staccionata in leggera discesa).
da migliorare anche la scelta di alcune curve (troppo strette in prossimità di ostacoli obbligando il robot a mille manovre e quindi pèerdita di efficienza.
non aver interrato il filo è stato un ben in quanto mi permette ora di fare i dovuti aggiustamenti, ma di sicuro lo interrerò e modificherò anche alcune distanze per avere meno bordo non tagliato
2) programmazione
davvero facile programamarlo, nel mio caso ho deciso di gestire due zone in modo da essere sicuro che il robot vada equalmente nella zona sopraelevata.questo perchè a causa della combinazione salita(per arrivarci)+passaggio stretto ho notato che il robot tornando indietro, passava più tempo nella zona facile rispetto a quella posizionata nella parte piu ardua.
3) ostacoli.
ad oggi il vero limite è rappresentato dai giochini che il cane lascia in giro:le palline da tennis nn sono un problema, ma i cordini e legni(5cm di diametro x 20cm) che sgranocchia incastrano le lame.
inoltre i cachi verdi che cadono hanno bloccato la lama.
4) taglio
sono davvero soddisfatto della qualità del taglio e della uniformità.l erba è cambiata molto, non si riconosce il filo distitamente, sembra quasi più un tappeto che un prato.l unica pecca al momento che ho riscontrato è il fatto che in questa modlità il pabbio è più facilitato a spandersi in orizzontale piuttosto che crescere in verticale

in conclusione al momento sono molto soddisfatto dell acquisto, di sicuro cercherò di migliorare il perimetro e quindi l efficenza del taglio.

spero che possa essere di aiuto a chi cerca questa soluzione per la cura del proprio giardino
ciao
 
Alto