• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta quasi al completo !

zeug49

Florello Senior
Cari Amici, ecco la serretta quasi al completo !.:confuso: :eek:

7x97hg5.jpg

Non si vedono molto bene le parti nascoste per motivi proiezione dei portaorchi ad incastro e le zatterine appese all'interno. Vi posso però assicurare però che ora contiene circa 50 piante :martello: :eek: , ma se ne arrivasse qualche altra potrò mai rifiutarla ?
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
c'è ancora un ripiano sulla sinistra libero , ci entrerebbero bene una bella serie di mini phal di vari colori da tenere tutte insieme.... io farei così :)
che bella la tua serretta zeug. hai fatto proprio un ottimisssssimo lavoro!!!!
:)

zeug49

Florello Senior
c'è ancora un ripiano sulla sinistra libero , ci entrerebbero bene una bella serie di mini phal di vari colori da tenere tutte insieme.... io farei così :)
che bella la tua serretta zeug. hai fatto proprio un ottimisssssimo lavoro!!!!
:)

Grazie Bin :love_4: , il ripiano libero coperto di plastica in realtà copre il termoventilatore affinché non riceva le gocciole della nebulizzazione e poi devo leggere sotto la temperatura digitale e sollevare la plastica di copertura . Ho già 4 miniPhal su zattera ......ma non si sa mai !!!!:lol:
zeug

LolòGi

Maestro Giardinauta
Sono davvero, davvero contenta di vedere che ti sei rimesso in pista. La tua serretta adesso è bellissima e piena di orchidee.
Quelle vanda poi sono uno spettacolo.

Continua così!!!

Sasti

Florello
zeugguccio, finalmente la vedo finita, e' bellissima!!!!! e quanto spazio ancora!!!!! complimenti davvero!
quando hai un po di tempo, perche' non posti tutte le zatterine??? mi piacciono assai.........
BRAVO!!!!!!
e per Natale, fatti un bel regalino orchidesco!!!!!

Maria42

Apprendista Florello
Bravissimo Zeug! Quante piante! Scusa la domanda ma non ho tempo di andarmi a rileggere i post in cui hai sicuramente parlato della tua serra in costruzione: dove è sistemato tutto 'sto ben di Dio? Cioè da dove hai ricavato quello spazio? :Saluto:

zeug49

Florello Senior
Sono davvero, davvero contenta di vedere che ti sei rimesso in pista. La tua serretta adesso è bellissima e piena di orchidee.
Quelle vanda poi sono uno spettacolo.

Continua così!!!

Grazzzie Lolò , sono molto felice:ros: :ros:
Le Vanda poi le acquistai sfiorite ( e lo sono ancora ) ma a
5€ l'una , so che una é rossa ...ma le altre :eek: sorpresa.
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
ma sempre che devi dirci quanta fortuna (chiamiamola così, va'!) hai con gli acquisti!!!!!??????!!!!!
io sono riuscitaa trovare solo phal moribonde alla coop a....13 e!!!!!!!
uffa, non è giusto...e che devo venire a bologna a comprare le orchi????? :)

piccolaermi

Giardinauta
Hue! zeug, vedo che i giretti alla giardineria sono stati proficui e'??
Comunque mi complimento per la tenacia che hai avuto nel portare avanti il tuo progetto, bravo e di nuovo complimenti:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Tanti Amici consolano e fanno andare avanti a "tutto sprone" ed io ho imboccato un'autostrada senza ritorno.... Grazie a tutti e vedo qui di postare alcune risposte:

Per Vesna, sì sono tante , una cinquantina anche se non sembra.
Per Maria:
l'ho sistemata in fondo al terrazzo usufruendo delle due pareti come foto che qui posto prima della costruzione

726nogh.jpg

Per Daniela: Grazzzie !!!!

Per Primo Maggio: beh! una cornucopia é ben altro!, diciamo un bicchiere fiorito.......

Per Mare, Grazieeeeee!!! sempre molto gentile !!!!

zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
ma sempre che devi dirci quanta fortuna (chiamiamola così, va'!) hai con gli acquisti!!!!!??????!!!!!
io sono riuscitaa trovare solo phal moribonde alla coop a....13 e!!!!!!!
uffa, non è giusto...e che devo venire a bologna a comprare le orchi????? :)

Possibile che a Firenze non si trovino Phal e Vanda a 5€ sfiorite ?????:confuso: Ti ringrazio per i complimenti del cestino, basta prenderci la mano , legnetti tutti uguali presi in lunga stecca da Castorma, poi tagliati e assemblati ......tutto qui.
zeug

Ultima modifica:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Possibile che a Firenze non si trovino Phal e Vanda a 5€ sfiorite ?????
zeug

sai che qui nei dintorni di milano, nei garden o centri commerciali che ho passanto in rassegna non si vedono neanche quelle sfiorite..:squint:
probabilmente pensano che non abbiano mercato...
figurati che quando ho comprato la mini phal, in fondo allo scaffale ce n'era una con uno stelo rotto e ho chiesto alla commessa se era possibile avere uno sconto e mi ha detto di no e che non era in vendita :confuso: :confuso:
l'unico passo avanti che ho notato è stato da viridea a cusago, prima c'erano solo phal e cymbi mentre adesso sono spuntati mini phal paphio vande cambrie dendri e molto altro, anche zatterine e la tanto desiderata vaniglia :D
magari tra qualche mese capiranno che gli orchidioti comprano anche orchidee sfiorite e posso guadagnare anche da piante non più commerciabili...
scusate il lugno monologo
baci

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazzzie Lolò , sono molto felice:ros: :ros:
Le Vanda poi le acquistai sfiorite ( e lo sono ancora ) ma a
5€ l'una , so che una é rossa ...ma le altre :eek: sorpresa.
zeug

Noooo... non ci posso credere!!!! UNA E' ROSSA???:eek: :eek:
Stò rosicando dall'invidia.:D :love_4:
E poi a 5 euro!!!

Sono state senz'altro ottime occasioni per rinverdire la tua collezione.

Come va il rapporto tra le temperature esterne e interne? Le stai tenendo d'occhio immagino.

Alto