• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serre specializzate

S

sonietta

Guest
qualcuno di voi conosce delle serre dove acquistare delle orchi e/o materiale per la coltivazione?
nelle vicinanze di Milano...
fin'ora sono andata solo da Riboni (Varese)
e non citatemi TREVISO che muoio già dalla voglia di andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baci
Sonia

C'è anche l'orchideria di Pozzi sempre a Varese... non so se ci sei mai andata!!! :)
Spero di esserti stata utile :) !!!
:Saluto:

_Orchidea_Rara_

moria0672

Giardinauta
Ciao Sonia,
sicuramente Pozzi e Riboni sono quelli che geograficamente sono i più vicini a te. ma al giorno d'oggi la distanza è solo un fattore relativo (ci sono molteplici sistemi per spedire la merce). Il mio consiglio quindi è quello di dare uno sguardo al sito di Nardotto e Capello: www.nardottoecapello.it (azienda ormai nota a quasi tutti coloro che vogliono intraprendere l'arte di coltivare orchidee senza spendere capitali).
Per esperienza personale posso dirti che anch'io ho sempre diffidato degli acquisti via internet ma N&C è una garanzia. Piante di ottima qualità e una varietà davvero invidiabile. Delle tre piante che ho acquistato in aprile una sta fiorendo in questi giorni (posterò le foto nonappena sbocciano).
Se chiedi a quelli che sono iscritti a questo forum credo non mi smentiranno.
Ciao Ciao

S

sonietta

Guest
grazie mille per il suggerimento! il sito è carino!
a settembre farò sicuramente acquisti!!!!
Grazie!
Sonia

california

Florello Senior
moria0672 ha scritto:
Se chiedi a quelli che sono iscritti a questo forum credo non mi smentiranno.
Ciao Ciao

eccomi!
ho acquistato anch'io da NeC e mi sono trovato benissimo:piante stupende,neanche una foglia rovinata,e poi i prezzi,davvero ottimi!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Concordo,ho aquistato pure io da Nardotto e le piante anche a me' sono arrivate perfette,puoi andare tranquilla.A me sono arrivate tre settimane fa e non hanno i bocci pero' sono sane.Moria aspetto le foto,mi dici in anteprima di che orhi si tratta o e' una surprise?

moria0672

Giardinauta
Ciao Dragon, nessun mistero la pianta che sta per fiorire è una Odontioda Phoenix March e non vedo l'ora di vederla fiorita.

Ciao Ciao

P

pimenta

Guest
Sonietta anch'io sono di Milano e qui realmente non si trova quasi niente di interessante, prima di fare l'ordine da Nardotto se ti fa picere contattami che così dividiamo le spese di spedizione che sono quelle che incidono maggiormente , perchè il prezzo delle piante è veramente onesto e poi cosa più importante sono belle!!!!!!!!!!!!!Di che zona di Milano sei? :froggie_r Ciao

california

Florello Senior
moria0672 ha scritto:
Ciao Dragon, nessun mistero la pianta che sta per fiorire è una Odontioda Phoenix March e non vedo l'ora di vederla fiorita.

Ciao Ciao

odontioda phoenix march?wow,la conosco..è bellissima,sicuramente gli 'odontoglossum' più belli,secondo me :eek:k07:
non vedo l'ora di vedere le foto,posta posta!

I

Ivan_RA

Guest
Ciao a tutti,
anche io in aprile ho comprato da N&C una Odontioda phoenix march e adesso sta facendo crescere lo stelo! Moria, mi sa proprio che le nostre piante sono STRETTAMENTE imparentate :).

S

sonietta

Guest
per Pimenta

ciao!
io vivo a sud est di milano...
vimodrone, cernusco... hai presente?
e tu di dove sei?
se ti va mandami una mail e ci mettiamo d'accordo per le spese!

Baci
Sonia

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bella l'Odontonia,si mi piace molto.Se vi interessa mi ha chiamato Nardotto e mi ha comunicato che presto nel suo listino appariranno un centinaio di nuove orchidee,se ricordo bene dei Taiwanesi,molte sono ibridi di Cattleye.Stava aspettando radicazioni e fioriture da mettere nel sito,stavo facendo un ordinino ma quando mi ha detto ciò mi sono bloccato e aspetto le novita' che dovrebbero essere impellenti.Ciao a tutti!!

P

pimenta

Guest
Facile, abito a Milano, proprio in centro, io, però vorrei aspettare dopo le vacanze anche in base a quello che ritroverò di vivo.............. La persona incaricata di bagnare l'anno passato ha affogato la metà dei miei bonsai quindi dal momento che prevedo una replica..................Sappiami dire se per te va beneCiao

fraelucia

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Bella l'Odontonia,si mi piace molto.Se vi interessa mi ha chiamato Nardotto e mi ha comunicato che presto nel suo listino appariranno un centinaio di nuove orchidee,se ricordo bene dei Taiwanesi,molte sono ibridi di Cattleye.Stava aspettando radicazioni e fioriture da mettere nel sito,stavo facendo un ordinino ma quando mi ha detto ciò mi sono bloccato e aspetto le novita' che dovrebbero essere impellenti.Ciao a tutti!!
Ti ha previsto occhio e croce i tempi dell'aggiornamwento del listino?
(avevo intenzione a fine agosto di farci un giro nelle serre di NeC)

moria0672

Giardinauta
Ciao Ivan,
Credo tu abbia proprio ragione, che siano sorelle??MAH?!?. Attendiamo naturalmente a fioritura avvenuta che tu posti le foto.
Ciao Ciao

california

Florello Senior
DRAGON ha scritto:

mi sa allora che il listino è statoa ggiornato,e anche da un po'
tra le novità ho visto una marea di catt ibride,phal e doritaenopsis..

DRAGON

Maestro Giardinauta
Nardotto mi disse circa 10 giorni,questo circa 2 settimane fa per cui come dice California ci siamo.Ho ripreso in mano il computer solo oggi per cui il sito lo vedrò solo fra un pò,sono curioso parecchio.Pimenta per mè il sistema va' bene,mi pare arriva a dosare circa 40 giorni però non so se esistono altri sistemi migliori,questa puo' essere una soluzione economica e valida.ciao a tutti.

moria0672

Giardinauta
Confermo che NeC hanno modificato il listino, li ho sentiti venerdì e queste sono le principali novità:
- aggiunta la categoria cattleya contenente le regine ed i loro ibridi (Bc., Blc.,Lc. Slc. Pot.)
- aggiunta la categoria Phalaenopsis (in cui sono inserite anche le doritaenopsis oggetto di discussione con Gianni.de la settimana scorsa)
- Aggiunte varietà nella sezione mini cattleya.
In settimana dovrebbero inoltre aggiungere nuove foto sul sito.
Mooooolto interessante...
Ciao a tutti

S

sonietta

Guest
pimenta aspetto anche io settembre!!!!
adesso non è proprio il momento.... sai gli euri.....
baci

Alto