• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serre di plastica

nishe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Volevo sapere cosa ne pensate delle serre di plastica..
Sono utili?
Ne ho una piccolina, dove anni fa in inverno avevo messo degli ibiscus ke hanno tirato le cuoia..
Ora ho 4 piante di dipladenia, 1 solanum rampicante, 1 pianta di limoni e 1 di mandarini..
Ora sono coperte del telo in tessuto non tessuto..
X voi la serra può essere utile?
Grazie

ezio

Giardinauta Senior
L'ibisco va tenuto in casa o in serra calda, nelle serrete non resiste.
Possono essere utili, ma è meglio riscardarla con una lampadina se fa molto freddo.
Se poi ci si mette un piccolo ventilatore , per mantere la temperatura uguale nelle varie zone della serra, è meglio.

myrtus

Aspirante Giardinauta
Può essere utile ma alcune piante non sopportano proprio certe temperature minime!:storto: E' esposto a nord?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ne ho una piuttosto grande, ma ci metto solo le piante che siano in grado di sopportare almeno 0 gradi. Alcune più delicate(come il limone, per esempio) le copro anche con il TNT, perchè diversamente proprio non ce la farebbero.

Le altre piante le ricovero in casa, in un locale luminoso e non riscaldato.

nishe

Aspirante Giardinauta
E' a sud..
Ho delle dipladenie in una stanza senza riscaldamento ben illuminata..
secondo voi devo portare in casa anke la pianta di limoni!

artemide

Florello Senior
E' a sud..
Ho delle dipladenie in una stanza senza riscaldamento ben illuminata..
secondo voi devo portare in casa anke la pianta di limoni!

si, visto che hai la fortuna di poterlo fare e lo spazio a disposizione, porta la pianta di limoni e le dipladenia in casa...non bagnarli poi troppo però...un pò d'acqua ogni tanto e basta.

alcol

Bannato
a Roma resistono :D

che temperature avete?

si si, lo so che sto molto piu' a sud... ma e' per mia curiosita' non per criticare o invidiare :eek:k07:

Alto