• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra in fiore....quasi!

Commelina

Master Florello
Erika... che regalo!!!!

non considero una invasione postare una foto in questa discussione, Erika! finalmente, piccolino, uno solo (ma ci sono altri boccioli) e soprattutto TUO! un milione di grazie Erika per questo regalo :love_4::love:
camfiore2.jpg

mi sono lustrata gli occhi con le tue fioriture... devo imparate tutto da te... aspettati tante domande!!!:love_4:

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bello Commi! :love:
Complimenti a te che sei riuscita a farlo fiorire e complimenti anche ad Erika che te lo ha regalato! :hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Finalmente Commy, aspettavo da tempo la felice notizia :D
Tu dagli tanto ma tanto sole e vedrai che fioriture!

Erika

Membro dello Staff
Ecco finalmente le fioriture di oggi....non tutte perchè altrimenti vi faccio impazzire.

Echinopsis ibrido tinta salmone, anche se la foto non rende bene il colore

dlja5s.jpg

25iu4h0.jpg

2lke8b5.jpg

ojnpqo.jpg

Questo invece è in assoluto uno dei miei preferiti:

nz4ler.jpg

Questo è fiorito oggi per la prima volta, è stata una piacevole sorpresa

aw298m.jpg

Questo ha le punte rosa e la gola gialla, dalla foto non si vede ma l'ho messa per "l'ospite"

1zmp6xw.jpg

Echinopsis Maas gelb, non si è ancora aperto del tutto ma non avevo pazienza di aspettare...

67r4uv.jpg

Lobivia rebutioides

2rdgbh4.jpg

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
E per chiudere la giornata metto una foto di famiglia

343rng0.jpg

anzi due....

2dipsvl.jpg

(....mi ero dimenticata di mettere la foto, la aggiungo ora)

Ce ne sarebbero ancora da postare ma per oggi chiudo :azz:

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Grazie a tutti, vederli dal vivo sono uno spettacolo e ringrazio la fortuna di averli fatti sbocciare di sabato e non durante la settimana :ros:

Erika

Membro dello Staff
Erika sono senza parole!!!! Splendidi!
ps, secondo te la valeriana ha influito?

E chi lo sa con certezza? una annaffiata ed una nebulizzazione l'hanno ricevuta, sono piante che ho messo all'aperto il 1° aprile e da allora hanno preso tutta la pioggia possibile immaginabile :( , a quanto pare sembra avergli fatto bene....sia l'una che l'altra.

Erika

Membro dello Staff
:lol::lol: Su su, per qualche semplice fiorellino....:lol::lol:

Erika

Membro dello Staff
Grazie per i complimenti Maria Grazia :love_4:
Commy, hanno fatto tutto loro....sono piante a "manutenzione zero" che regalano bellissimi fiori, tra l'altro dalle foto non si vede bene ma sono piene di boccioli quindi l'avventura continua :rolleyes:

gramigna

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek:
Che dire Erika! Sono favolosi!!!

E non sminuire le tue capacità, sei stata bravissima anche tu, faranno anche tutto da soli ma di sicuro anche tu li hai aiutati! :eek:k07:

luethyi

Giardinauta
Che meraviglia!!! Mi convinco sempre di più ad interessarmi agli echinopsis...Sei stata bravissima Erika, saranno pure a manutenzione zero ma quanto amore e attenzione gli hai dato?

Erika

Membro dello Staff
Luethy, sono piante che veramente richiedono pochissime cure, giusto un pò d'acqua ogni tanto e con le piogge di queste ultime settimane neanche quello ho dovuto fare :D

Alto