• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senza parole..

M

*Mauro 77*

Guest
2/10/2007
Orsi uccisi, Wwf mette una taglia
A chi trova i responsabili 10mila euro
Il Wwf ha messo una taglia di 10mila euro sui responsabili dell'uccisione dei tre orsi marsicani, due femmine e un maschio, nel Parco nazionale d'Abruzzo. "Si tratta di un atto criminale gravissimo", ha detto il presidente onorario dell'associazione Fulco Pratesi. "Un Paese civile non può permettersi questi scempi", ha aggiunto. La somma verrà versata a chi consegnerà i responsabili alla giustizia.


Stando alla denuncia del Wwf, in Abruzzo si sta compiendo una vera e propria mattanza della fauna. Un fenomeno che colpisce non solo gli orsi, ma anche i lupi. Per risolvere il problema, l'associazione ha chiesto la creazione di una speciale task-force, una sorta di Ris, per la tutela dell'orso marsicano. "Serve una squadra investigativa in grado di condurre indagini puntuali e rintracciare i responsabili di un reato gravissimo che distrugge la nostra fauna", ha spiegato un portavoce del Wwf, il cui sito Internet ora è listato a lutto.

"La perdita di un maschio, una femmina in età riproduttiva e un giovane su una popolazione di 30-50 orsi può costituire un colpo mortale alla specie Nelle ultime ore scoperti anche due lupi uccisi nella stessa maniera'', sostiene l'associazione. "Sempre nella Marsica l'anno scorso sono stati ritrovati più di 10 grifoni avvelenati e tanti altri animali - ha precisato Pratesi - è chiaro che si tratta di un'area ad alto rischio. Ma tutta l' Italia lo è. Stiamo distruggendo una delle ricchezze attorno a cui è nata e fiorita l'economia di intere regioni. Consentire che si perda un orso o un lupo alla volta è come lasciar sfregiare un'opera d'arte, è un atto insano come prendere a martellate la Pietà di Michelangelo".

''Siamo profondamente indignati: dopo una stagione di incendi, e l'Abruzzo è la regioni più colpita - conclude il presidente onorario del Wwf - i Parchi e la loro fauna continuano a subire colpi. Ora serve una risposta ferma e puntuale sulla prevenzione''.

L'orso Bernardo, uno dei tre uccisi nel parco, era diventato famoso grazie alle incursioni nei paesi del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. A proteggerlo era nata anche l'Associazione Amici di Bernardo, che risarciva i proprietari delle galline di cui sembra che l'animale fosse ghiotto.

"Prenderemo i responsabili"


Anche il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, si è scagliato contro i responsabili dell'uccisione dei tre orsi. "Bisogna arrestare e condannare questi criminali - ha detto - Dopo gli incendi di quest'estate, la vile uccisione degli orsi bruni nel Parco Nazionale d'Abruzzo è un nuovo e pesantissimo attacco ai Parchi Nazionali e ai loro simboli. Non ci faremo intimidire". Infine un impegno. "Il ministero dell'Ambiente - ha precisato il ministro - attraverso la direzione competente darà pieno sostegno alla task force del Corpo Forestale dello Stato affinché questi delinquenti vengano al più presto arrestati e condannati e per salvaguardare l incolumità degli altri esemplari". :astonishe


SENZA PAROLE..
 
S

scardan123

Guest
Sì, beh, i pastori che appiccavano il fuoco li hanno presi e rimessi in libertà meno di 8 ore dopo, qui faranno lo stesso. Orami in Italia se vuoi andare un po' in galera devi fare cose davvero tremende o cose piccole piccole. Tipo se rubi i nanetti da un giardino rischi il carcere, oppure se piazzi una bomba in stazione, ma se fai cose tipo bruciare i boschi, uccidere gli orsi, spacciare droga o chiedere il pizzo sei intoccabile.
A parte la mia voluta polemica qui sopra, per tornare al tuo post ti assicuro che quando ho visto al TG gli orsi che andavano in paese ero certo che li avrebbero uccisi: quando un animale si avvicina all'uomo, è sempre così. C'avevo scommesso 100 euro con un amico: non li voglio, ovviamente, è una scommessa che sono poco fiero di avere vinto.

Ma se gli uccidere gli orsi fa rumore, quanti gatti e cani vengono uccisi in modo analogo? I miei gatti appena escono dal mio cancello spariscono: uno ucciso a sassate, uno a fucilate, altri spariti nel nulla.
A uno che uccide un mio animale con un'esca stai pur tranquillo che se potessi gliene farei mangiare io una, così prova...

Mauro, riteniamoci soddisfatti se quando beccano gli ammazza-orsi non stanno a dargli pure un premio, magari ce li troviamo in tv pagati per un'intervista...
 

Commelina

Master Florello
tre orsi su cinquanta!! la percentuale si avvicina al genocidio. per quanto riguarda i cani e i gatti, ho due vicini uno a destra e uno a sinistra. il primo mette i lacci trappola per proteggere le sue galline, e ho salvato un gatto mio e due gatti di altri vicini, finchè non l'ho minacciato di denuncia ed allora ha tolto i lacci. l'altro me ne ha fatti fuori un sacco e non l'ho mai beccato! (anche il mio cane falcor, un tesoro!) se lo dovessi beccare le paga tutte.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Roba da matti...ma come si fa?che tristezza.A me han ucciso un gatto e i figli del mio gatto solo perché erano neri..la stessa persona che ha avvelenato i miei piccolini ha cercato di far fuori il pastore tedesco del mio amico..ma si è salvato.Quando è morto lui però non ero tanto triste..anzi per niente, sebbene questo vecchietto stesse simpatico a tutto il paese.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
Roba da matti...ma come si fa?che tristezza.A me han ucciso un gatto e i figli del mio gatto solo perché erano neri..la stessa persona che ha avvelenato i miei piccolini ha cercato di far fuori il pastore tedesco del mio amico..ma si è salvato.Quando è morto lui però non ero tanto triste..anzi per niente, sebbene questo vecchietto stesse simpatico a tutto il paese.

........a me è successa quasi la stessa cosa: passarono con la macchina sopra la gattina, andando quasi a sbattere la ruota contro il marciapiede per poterla chiappare.........:cool3:

Gli auguro la stessa fine!
 

Sasti

Florello
........a me è successa quasi la stessa cosa: passarono con la macchina sopra la gattina, andando quasi a sbattere la ruota contro il marciapiede per poterla chiappare.........:cool3:

Gli auguro la stessa fine!

ma che schifo..........ho cancellato il messaggio che avevo scritto perche' mi pareva troppo veemente, ma quando leggo quello che scrivete mi viene la nausea, io se qualcuno mi sfiorasse il gatto col pensiero non risponderei di me.............non ho parole........infatti e' giusto il titolo, senza parole.......................a questa gentaglia, pfui................
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
ma che schifo..........ho cancellato il messaggio che avevo scritto perche' mi pareva troppo veemente, ma quando leggo quello che scrivete mi viene la nausea, io se qualcuno mi sfiorasse il gatto col pensiero non risponderei di me.............non ho parole........infatti e' giusto il titolo, senza parole.......................a questa gentaglia, pfui................

.....io quando mi resi conto che me l'avevano ammazzata mi sentii male: mi venne un attacco di ipertensione, mi toccò chiamare il dottore!...manca poco vado anch'io all'altro mondo!

Quando rimisi il naso fuori casa, e mi raccontarono l'accaduto, all'inizio, non mi vollero dire chi era stato, perchè, ....mi dissero "...è uno poco raccomandabile, se gli dici qualcosa ti potrebbe fare qualcosa anche a te"

Effettivamente, è da tener conto che, chi verso gli animali si comporta così...non esiterebbe un minuto a fare altrettanto con le persone.
Le bestie, non hanno il senso della ragione!

Posso solo augurargli che qualcuno lo centri!!...
 

luna70

Giardinauta
Dire che sono schifata sarebbe troppa poco ......:mad:

Più passa il tempo e + amo gli animali e mi + fanno schifo gli umani....
Mi autocensuro perchè potrei rischiare di diventare veramente eccessiva!:burningma
.... ma ogni volta che succedono cose del genere (di qualsiasi animale si parli!) il mio unico pensiero è che dovrebbero fare la stessa fine che hanno fatto fare agli animali uccisi.

Purtroppo non è così, ma io ci spero sempre che prima o poi qualcuno paghi e soffra le stesse sofferenze che hanno patito gli animali.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
Dire che sono schifata sarebbe troppa poco ......:mad:

Più passa il tempo e + amo gli animali e mi + fanno schifo gli umani....
Mi autocensuro perchè potrei rischiare di diventare veramente eccessiva!:burningma
.... ma ogni volta che succedono cose del genere (di qualsiasi animale si parli!) il mio unico pensiero è che dovrebbero fare la stessa fine che hanno fatto fare agli animali uccisi.

Purtroppo non è così, ma io ci spero sempre che prima o poi qualcuno paghi e soffra le stesse sofferenze che hanno patito gli animali.

ti quoto al 100%
 

Sasti

Florello
.....io quando mi resi conto che me l'avevano ammazzata mi sentii male: mi venne un attacco di ipertensione, mi toccò chiamare il dottore!...manca poco vado anch'io all'altro mondo!

Quando rimisi il naso fuori casa, e mi raccontarono l'accaduto, all'inizio, non mi vollero dire chi era stato, perchè, ....mi dissero "...è uno poco raccomandabile, se gli dici qualcosa ti potrebbe fare qualcosa anche a te"

Effettivamente, è da tener conto che, chi verso gli animali si comporta così...non esiterebbe un minuto a fare altrettanto con le persone.
Le bestie, non hanno il senso della ragione!

Posso solo augurargli che qualcuno lo centri!!...

senti, credimi, hai tutto il mio appoggio, io quando sento ste cose divento una belva, bambini, animali, chi non puo' difendersi......quando ho perso il mio gatto, sono stata non sai come, ma fu una tragica coincidenza, una vespa lo aveva punto in bocca e se ne ando' per shock anafilattico.........qui abbiamo pianto per mesi.......se fosse stato a causa dell'uomo non l'avrei mai accettato e forse non avrei retto il trauma, e il gatto che ho ora, che amo come fosse un figlio, non l'avrei accettato.............io quando sento queste cose trasfiguro, e' piu' forte di me.......oggi ho provato a fare qualche foto al mio amore, che ha provato a sbranarmi, ma son venute male......domani le rifaccio.............l'unica cosa che mi riconsola e' sapere che in mezzo a tanti merdo-si, c'e' gente come voi di questo forum e non, che per gli animali vive, e se potessi lo farei anch'io...................baci
 
M

*Mauro 77*

Guest
senti, credimi, hai tutto il mio appoggio, io quando sento ste cose divento una belva, bambini, animali, chi non puo' difendersi......quando ho perso il mio gatto, sono stata non sai come, ma fu una tragica coincidenza, una vespa lo aveva punto in bocca e se ne ando' per shock anafilattico.........qui abbiamo pianto per mesi.......se fosse stato a causa dell'uomo non l'avrei mai accettato e forse non avrei retto il trauma, e il gatto che ho ora, che amo come fosse un figlio, non l'avrei accettato.............io quando sento queste cose trasfiguro, e' piu' forte di me.......oggi ho provato a fare qualche foto al mio amore, che ha provato a sbranarmi, ma son venute male......domani le rifaccio.............l'unica cosa che mi riconsola e' sapere che in mezzo a tanti merdo-si, c'e' gente come voi di questo forum e non, che per gli animali vive, e se potessi lo farei anch'io...................baci

ben detto brava!
 
Alto