• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia Hunter Mini Click su centralina RainBird ESP RZXe

ztm

Apprendista Florello
Come da oggetto, posso accoppiarli?
Oggi ho il sensore Hunter collegato a una Orbit, quindi penso non sia un problema...
 

Crasmen

Florello
Allora, se non sbaglio quel sensore è con contatto NC, dovresti controllare sul manuale della centralina che tipo di contatto è quello del sensore.
 

ztm

Apprendista Florello
Sul manuale non dice niente :cry:
Il fatto che, in assenza si sensore, i contatti siano in corto ci dice qualcosa?

Schermata 2019-03-22 alle 09.54.45.png
 

ztm

Apprendista Florello
Ho ordinato una centralina a 4 vie da interno della RainBird uguale a quella che ho installato fuori. La seconda volta che sono dovuto andare di sotto a far partire la linea a monte per irrigare con la nuova centralina le piante appena installate sono impazzito :D
Il prezzo è molto ridotto, costa molto di più il modulo wifi... :confused:
Quella che ho ora proverò a rivenderla.

Avevo anche ipotizzato di bypassare l'EV a monte e mettere un rubinetto manuale da lasciare sempre aperto, ma il pensiero di avere tutto il tratto sempre in pressione non mi lascia molto tranquillo, perciò a questo punto metto una comandabile da app, così faccio relativamente presto ad aprire entrambe in contemporanea.
 

Crasmen

Florello
La pressione dell'acquedotto è scarsa, secondo me non dovresti aver problemi se lasci tutto aperto.
Considera che quando il mio pressostato spegne la pompa, la tubazione, di oltre 30 metri, rimane ad una pressione tra i 4 e gli 8 bar anche per giorni.
 

ztm

Apprendista Florello
Comunque è un lavoro indipendente dalla centralina wifi, che comunque adopero con piacere anche per il prato.
Vedremo così quale sarà il mio grado di sofferenza verso la doppia configurazione :D
 
Alto