• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senecio

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ho preso un rametto di senecio angulatus...(si scrive così?). Riuscirò a farla riprodurre e se sì come? Mi date qualche consigli? Grazie
Ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho preso un rametto di senecio angulatus...(si scrive così?). Riuscirò a farla riprodurre e se sì come? Mi date qualche consigli? Grazie
Ciao

Si è facile, io ci sono riuscita non è difficile, interra il rametto in un vasetto piccolo e innaffia quando il terriccio è asciutto, tienilo riparato dalla pioggia per adesso.

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. Ma cosa intendete per "nodi"? Sono del tutto inesperta...
Ed il rametto lo tengo fuori? Considerate che qui da me, le temperature possoono scendere anche al di sotto dello zero...

michele87

Florello Senior
i nodi,sono le parti del fusto da cui dipartono le radici,praticamente l'attaccatura delle foglie :eek:k07:
se il ramo che hai preso ha tutte le foglie togli quelle piu in basso del fusto e interralo.
:Saluto:

Alto