Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho una piantina di semprevivum, che da quando le ho staccato i figlioletti, sta "deperendo". Le foglie diventano mollicce, le piega se la metto al sole e sta male se la entro. Poca o tanta acqua è lo stesso, la piantina non reagisce. Che devo fare?
Ciao, se la rosetta è diventata gialla e le foglie intorno, purtroppo non puoi più fare nulla, successivamente si colora di nero e marcisce del tutto, purtroppo mi succede spesso anche a me, credo sia per via dell'acqua, meno gliene dai meglio è
:flower: si tratta di un processo naturale,i semper figliano e poi la pianta madre muore assicurando però la continuità della specie con i polloni:flower:
:flower: si tratta di un processo naturale,i semper figliano e poi la pianta madre muore assicurando però la continuità della specie con i polloni:flower:
Io sapevo che i Sempervivum sono piante monocarpiche, cioè dopo la fioritura la rosetta che porta il fiore muore, lasciando in eredità i propri polloni. Quindi non è che il sempervivum muore perchè ha pollonato, ma muore perchè ha fiorito .
Nel caso di Eltu... o la rosetta aveva fiorito e quindi giustamente ha terminato il proprio ciclo vitale, oppure le cause sono da ritracciare nel modo con cui Eltu ha coltivato la pianta.