• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semprevivi....

steff

Florello
:)ciao ,ho seminato dei semi di semprevivi ( così da confezione ) ,erano tre tipi differenti di semi ,riconoscete che specie sono ? grazie steff .

miste213.jpg
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
ma sei sicura di aver postato la foto giusta?
io ho i sempervivens, ma non assomigliano neanche lontanamente a quelle piantine...
aspetta che posto una foto dei miei...

PICT0144.jpg
 

thuya

Florello
non ho mai visto una busta così....
che significa "miscuglio per fiori secchi" ?'

dalla foto mi sembra una "amante del sole", un mesembriantemo. possibile??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di solito nei miscugli di semprevivi inseriscono anche i fiordalisi (Centhaurea cyanus) prova a confrontare foglie e boccioli con quelli dell'immagine.
351sm68.jpg
 

steff

Florello
non ho mai visto una busta così....
che significa "miscuglio per fiori secchi" ?'

dalla foto mi sembra una "amante del sole", un mesembriantemo. possibile??

ciao ,assolutamente non è un mesembranthemo ,....sono semi di quelle piante che si fanno essiccare e restano molto colorate,speravo ci fosse una pianta con fiori blù a cresta ,non ricordo il suo nome .
 

steff

Florello
Di solito nei miscugli di semprevivi inseriscono anche i fiordalisi (Centhaurea cyanus) prova a confrontare foglie e boccioli con quelli dell'imagine .

in effetti c'erano anche dei semi di Nigella Damascena ,ma non del fiordaliso che coltivo da anni e conosco molto bene .Oggi si è schiuso un fiore rosa con centro giallo ,le foglie non sono di pianta grassa :confused:.
Dalla piantina a foglie filiformi ,dovrebbe uscire un pennacchietto come in foto ?
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Se posso aiutare. Quei fiori sulla bustina sono HELICHRYSUM BRACTEATUM, spesso chiamati "Semprevivi" perché si mantengono perfetti anche una volta seccati.
 

steff

Florello
ah......no !!!è lo statice ....se non è una di quelle tre piantine .....svuoto tutta la bustina e può darsi che sono fortunata !!
 
Alto