• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre leiland

tigro

Giardinauta
Il signore che mi aiuta in giardino insiste che sarebbe meglio che potassi in altezza,perchè diventano più larghi subito e resistono alla neve (spero comunque che non ne venga più) e se io li lasciassi "selvaggi"? :D quali danni mi posso aspettare :confused: ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Ho lunghe file di Leylandi.per il momento non le ho potate,xche' sono state piantate 3 anni fa'.Mi e' stato consigliato anche a me di potarle per altezza.Bisogna anche vedere lo scopo x cui l'hai piantate.io l'utilizzo per delimitare la vista da curiosi e non per siepe.
Cimandoli,sicuramente riusciresti a farli allargare.ma secondo me,lasciandili "Selvaggi,non crei danni.Magari non s'infittiscono,ma se a te non interessa

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
diventano dei piantoni molto alti e larghi, nn hanno un gran apparato radicale.
Se nn hai problemi di spazio o esigenze particolari.....W la jungla!!!

Ciao

tigro

Giardinauta
grazie vedro' di instuarare un regime alimentare corretto:...pane nero e acqua marrone... Scherzo è una storia per bambini questa! sicuramente non mi creo problemi di concimare poco. Grazie e ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Nei loro primi anni di vita,intendo i 10/15 anni,hanno una crescita vistosa.Poi,come tutti i cipressi,la crescita rallenta

Alto