• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre in tema di viaggi

Piper

Maestro Giardinauta
Volevo segnalarvi questo sito: http://www.bikeandadventureteam.it

Il tizio che appare in home page è un ex poliziotto dei reparti speciali (quelli veri, d'azione tanto per intenderci, quelli "da film").
Un giorno, dopo una grossa delusione amorosa, costui decise di andarsene dall'Italia e farsi un viaggetto e pensò bene di compiere il giro del Lago Vittoria in bici.
Da lì in avanti, tutta una serie di imprese del genere e tutte in posticini più o meno "tranquilli".
Guerre civili, animali feroci, serpenti letali, insetti velenosi, fame, sete, febbri strane, beduini (anche questi quelli veri, quelli che non li compri con due dollari... quelli che volendo ti fanno fuori per quel che hai nel portafoglio).

L'ho conosciuto per caso mentre ero in Egitto, dove lui per mantenersi attualmente organizza delle escursioni in mountain bike abbastanza abbordabili (non per me che avevo i classici malanni della turista incauta, comunque).
Mio marito è salito con lui sul monte Sinai dopo aver attraversato parte dell'omonimo deserto.
Quand'è partito Luca non distingueva un quadrifoglio da un cactus, quand'è tornato sapeva tutto sulla vita vegetale ed animale del deserto, nonchè usi costumi e consuetudini beduine, storia del Sinai, religione, civiltà, monumenti (perchè ce ne sono!).

Se pensate di andare in Egitto, se siete un minimo avventurosi e se volete vedere qualcosa di meno turistico, con la guida di un profondo conoscitore del posto, contattatelo e fate con lui una delle tre escursioni che propone.
So che sembra una pubblicità, ma ve lo segnalo esclusivamente perché di tipi così in gamba ce ne sono pochi, di ciarlatani invece è pieno il mondo.

Già che ci siamo, qualche vostra dritta per un bel viaggio?

B

bobino

Guest
Ciao Piper,
a me piace molto la Baviera. Ci andrei a vivere. :) Il giardino inglese di Monaco di Baviera è magnifico, ci sono moltissime piante anche da frutto. Un altro posto che ho visitato è stato Bled in Slovenia. Il lago ospita molte piante acquatiche di varie specie.
Lo raccomando a tutti i romantici ;) :froggie_r

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
caspita Piper!
dall'Egitto sono tornata venerdì. Mi avrebbe interessato enormemente contattare una guida così. Anche se la bicicletta la escludo proprio. Adesso mi segnerò l'indirizzo e metterò il foglietto nel passaporto.
Non si sa mai cosa ci riserba il futuro. Grazie della segnalazione molto molto interessante.

elleboro

Florello
Beh, per la verità, sono stata sul Mar Rosso, che proprio proprio Egitto non è. Egitto per me (e credo, per tutti) è quello del Museo del Cairo, del Nilo, della Valle dei Re, di Assuan e di Abu Simbel.
Io ero nei dintorni di Sharm el Sheik. Giornate di un sole splendido e molto caldo, con quel tanto di leggera brezza che ti consentiva di stare benissimo per ore al sole. Non so dirvi praticamente nulla della barriera corallina perchè ho fatto solo un bagno, non mi sono allontanata dalla ... (come si chiama? boa?) e lì c'era poco di bello, ma tutti dicono che bastava allontanarsi un po' e tutto era bellissimo.
Ho fatto l'escursione al Monastero di Santa Caterina del Sinay. Panorami stupendi.
il percorso è tutto in mezzo alle montagne rocciose, senza un filo di verde e alternate
a brevi spiazzi di deserto sabbioso.
Mi astengo dall'entrare in merito al tema religioso. Non conosco la storia sacra, nè so se il Pozzo di Mosè, e il Roveto ardente, siano proprio quello che di loro viene detto o siano trovate turistiche.
Sicuramente il luogo è carico di spiritualità, perchè si "sente" nonostante la folla turistica. Il Museo è molto interessante.
In conclusione: Le giornate di mare sono state splendide, ottimo l'albergo ed il buffet,
tanto che per un pelo non mi sono fermata una altra settimana.
L'unica escursione fatta mi ha soddisfatto.
Volevo anche andare a Ras Muhammad ma dato che, per motivi di salute, era meglio non facessi bagni, me ne sono astenuta.
Concludendo, la zona non è Egitto, è una via di mezzo tra Rimini e Las Vegas, ma se si sceglie il meglio, si sta bene, come giustamente diceva Piper.

Alto