• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semplice aiuto per un piccolo acquisto!

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Slave a tutti ragazzi...Vorrei acquistare un bonsai,ma vorrei prenderne uno non originale...Cioè no di quelli che costano tanto,ma uno di quelli che costi non più di 15 euro...Di solito lo vendono 8 euro...Avete presente quali sono vero?!
Mi piacciono tanto,e siccome ho paura di farlo morire subito,non mi sembra il momento giusto per acquistarne uno originale che mi duri una settimana...
Voi che ne dite?
Appena lo compro,vi allegherò le immagini e mi direte cosa ne pensate...
Grazie a tutti!Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Ciao:lingua:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao, in realtà non è un ottimo momento per l'acquisto di bonsai, specialmente se tropicali: acquistare adesso -ad esempio- un ficus o una carmona porterebbe a problemi di acclimatazione che lo rovinerebbero un po'.
Puoi tuttavia comprarti un alberello che costa poco ed è carino: parlo della zelkova nire, l'olmo cinese. Resiste al freddo, è robusto, ed è molto utile per imparare le prime tecniche di potatura e rinvaso.
Acquista la pianta che ti piace o che ti assomiglia, quindi trovagli un posto all'esterno e lasciala ambientare. poi studiatela un po' e vedremo quali interventi dovrai\potrai effettuare.

Un saluto.

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
Si,il marchese di ficus,avevo proprio intenzione di prendere un semplice alberello,che appunto costi poco,proprio per poter cominciare!
Più avanti andrò con l'originale!Appena compro,farò una nuova discussione completa di foto!
Grazie ancora!

PS:L'ilex è bellissimo,non sapevo che questa pianta si chiamasse cosi! Non è la prima volta che si vede...assomiglia proprio al vischio

Ciao Ragazzi!

Lele85

Apprendista Florello
isisis fa parte degli agrifogli....magari non è bella come un acero, xò è caruccia. Ho visto un ilex a cascata in un negozio, e il mio prossimo obbiettivo e trasformare il mio 2° ilex a cascata. e poi è facile da curare....

Alto