• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum....

#azalea

Maestro Giardinauta
tectorum?
100_0563Modificata.jpg


100_0564Modificata.jpg
 

annamaria52

Aspirante Giardinauta
sempervivum

Si, sono proprio sempervivum tectorum. Ne ho sempre avuti anch'io, ma i miei non sono mai fioriti.Sob!:mad:
Ciao, annamaria
 

marica

Apprendista Florello
wooooooooooooooooooooooooooooooooooow che bellezza,il mio ormai defunti(quello che avevo messo le foto)ho contato i fiori ormai secchi..mi ha fatto la ballezza di 72 fiori!!!!
li adoro!:D
 

marica

Apprendista Florello
diciamo che piu'che polloni nuovi quando l'ho comperata erano gia' diverse rosette,quindi non mi sono posta il problema:D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Lunedì ritorno a vedere quei sempervivum e cercherò di fare foto più ravvicinate al fiore, anche se non riuscirò senz'altro ad avere foto meravigliose come quelle dei fiori di sempervivum di Mariska nella sua discussione!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ce l'ho, ma è macro per modo di dire. Se mi avvicino troppo (meno di 20 cm) non riesce a mettere a fuoco!:cry:
Ho provato ora a fare le foto alla crocosmia che ha aperto i primi boccioletti, ma sono tutte sfuocate!!!!
 

marica

Apprendista Florello
guarda che con la mia a volte ci sto'anche 30 minuti per fare una foto(soprattutto quelle degli insetti)a volte mi da' l'ok per scattare e poi il primo piano viene sfocato,mentre il fondo viene perfetto:(
 

annamaria52

Aspirante Giardinauta
wooooooooooooooooooooooooooooooooooow che bellezza,il mio ormai defunti(quello che avevo messo le foto)ho contato i fiori ormai secchi..mi ha fatto la ballezza di 72 fiori!!!!
li adoro!:D

:azz: 72 fiori!!!!!!!!! Ma come li curi? Io ne ho sempre avuti, ma fiori non ne ho mai visti.:storto: Li tengo su un terrazzo esposto a sud. Forse prendono troppo sole?:confused::confused:
annamaria
 

#azalea

Maestro Giardinauta
guarda che con la mia a volte ci sto'anche 30 minuti per fare una foto(soprattutto quelle degli insetti)a volte mi da' l'ok per scattare e poi il primo piano viene sfocato,mentre il fondo viene perfetto:(

Ah, ecco! Allora mi manca la pazienza! Scusa, ma come fai con gli insetti? Io ieri ho sorpreso un 'bombo' sul fire della mammillaria, ma il tempo di entrare in casa per prendere la macchina fotografica e se ne è a:cry:andato!
 

gigino67

Florello Senior
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e perche' a me mi si ammuffisce e viene attaccato da una sorta di animaletto che sembra cotone idrofilo??!!!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

#azalea

Maestro Giardinauta
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e perche' a me mi si ammuffisce e viene attaccato da una sorta di animaletto che sembra cotone idrofilo??!!!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sarà cocciniglia cotonosa?
 

marica

Apprendista Florello
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e perche' a me mi si ammuffisce e viene attaccato da una sorta di animaletto che sembra cotone idrofilo??!!!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


:slow:non e'che metti una fotina?
magari e' il sempervivum fatto cosi':lol:


o come ha detto azalea cocciniglia cotonosa!:eek:
 
Alto