• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum

Linton

Maestro Giardinauta
ecco la new entry della settimana!

un semprevivum ordenstern...almeno così c'è scritto sul cartellino!
è il primo semprevivum che compro:froggie_r

Sempervivum002.jpg

Daniela S.

Guru Giardinauta
i sempervivum sono tra i miei preferiti, e il tuo è proprio bello, voglio vedere poi la ciotolona riempita da quasta meraviglia. :eek:k07:

P

PierGiorgio

Guest
Ieri ne ho preso uno, piccolo piccolo ma carinissimo. :cool2:

sempervivum_sp.jpg

PG

Daniela S.

Guru Giardinauta
Molto carino Piergiorgio, appena puoi procedi al rinvaso.
Molti utilizano cassette rettangolari, ma io personalmente preferisco ciotole basse e larghe :eek:k07:

Linton

Maestro Giardinauta
cassetta o ciotola?!?

Grazie a tutti!!:froggie_r

si, procederò presto al rinvaso, anch'io penso di metterlo in una ciotola rotonda.....ma la scelta tra cassetta rettangolare o ciotola tonda da che dipende?? esteticamente mi piace più la seconda...che vantaggi ha la cassetta??

complimenti anche al tuo PierGiorgio

Ultima modifica:

Daniela S.

Guru Giardinauta
la scelta tra cassetta e ciotola è solo gusto personale, trovo più bella esteticamente la ciotolo per i sempervivum, mentre la cassetta la preferisco per altre piante.

Belli i vostri nuovi Sempervivum!!!
Anche il mio sta facendo un sacco di nuove vegetazioni quindi direi che è velocissimo nella crescita!!!

P

PierGiorgio

Guest
Allora, rinvasato su un vaso rotondo (una specie di ciotola rialzata), ora, di quanta acqua ha bisogno? come la altre grasse? :confused:

PG

nenne46

Giardinauta Senior
Stupendi i sempervivum

Sono stupendi. Io li ho visti ieri per la prima volta ad un vivaio: il prezzo per un vaso da 16 cm colmo era 6 euro: forse un po' alto ma era proprio bello. Poi credo che, come ho fatto per tutte le altre grasse che ho, da quella ne posso fare altre decine:lol:
:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
PierGiorgio ha scritto:
Allora, rinvasato su un vaso rotondo (una specie di ciotola rialzata), ora, di quanta acqua ha bisogno? come la altre grasse? :confused:

PG

no, moooolto meno :eek:k07:
io l'annos corso li avevo in un posto coperto e li avrò annaffiati 2-3 volte massimo , fra aprile e settembre.
Se stanno fuori dove prendono la pioggia, è sufficiente quella, anche se piove poco.
Crescono anche sui sassi, quindi vedi tu...sono piante immortali :D

Alto