• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum ma non piacciono a nessuno ?

ReyGTS

Aspirante Giardinauta
Amo moltissimo questa specie ma per quanto io mi sforzi di cercare varietà particolari e colorate non trovo mai nulla nemmeno ordinarle in vari vivai.....
Su internet lo shop online è solo per l'estero.....
Su Facebook esistono gruppi scambio solo fuori l'Italia.....

Nessuno li scambia o li vende ?
Suggerimenti ?

Chanis

Maestro Giardinauta
Io ne ho solo una pianta, ma mi piacciono tantissimo! E sono anche molto resistenti! Da me ne han passate molte ( una volta ho trovato l'intero vaso in un secchio pieno d'acqua) ma si sono sempre riprese alla grande! E pensare che tutto è partito da una talea che mi avevan regalato anni fa...

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Personalmente, ne ho solo 3-4 specie, ma ci sono diversi appassionati soprattutto in alta Italia, ti suggerisco di fare un giro sul forum della cactus & co. dove hanno anche messo online una pubblicazione dedicata ad essi, ecco il link.
Ora non mi viene in mente se in Italia ci sono venditori online forniti di specie particolari, ma in primavera di solito i garden si riempiono di queste piante da giardino roccioso, magari facci un giro fra qualche mese ;)

Nora

Aspirante Giardinauta
A me piacciono, anche se non ne possiedo alcuno. Riguardo ai siti, conosco questo http://www.giromagi.com/index.asp?lang=it&tag=semprevivum_258 di cui il mio vivai di fiducia offre una vasta scelta, e devo dire che sembrano di buona qualità! (le spese di spedizione sono un po' alte: da 12-15 a 30 euro a seconda di dove ti trovi). In alternativa, un'amica in Inghilterra aveva acquistato da questo sito http://www.surrealsucculents.co.uk/advanced_search_result.php?currency=EUR&keywords=sempervivum . Poi non so cosa intendi tu per "diversi colori", io di sempervivum ho sempre visto gli arachnoideum :)

Alto