• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semper sconosciuto e altra spinosa id

decky

Florello Senior
Mi aiutate ad identificarle ?
Questo è un Semper che mi è stato regalato :love:

E questa una delle spinose (non cartellinata) che ho comprato in questi giorni :)

Oleander

Guru Giardinauta
accipicchia la prima è spettacolare....

sarà mica un tectorum ?

sempervivum_tectorum.jpg

fan dei fiori bellissimi... :D

http://images.google.it/imgres?imgu...fox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=GVq&sa=N

decky

Florello Senior
Grazie Ol :love_4: , sembra proprio il tectorum :)
Grazie anche a te Anto :love_4: , le foglie di quello che hai linkato hanno dei peletti, e la mia no :eek:k07:

Dell'altra nessuna idea ?:D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
come diceva antonella potrebbe assomiagliare anche anche un Sempervivum heuffelii in effetti....

decky

Florello Senior
Pic :) , sono un pò diverse per foglie e portamento .

Questo è un Aeonium
10_Aeonium_arboreum_atropurpureum__.jpg

Quello che ho postato è un Semper .

Picara

Giardinauta Senior
Pic :) , sono un pò diverse per foglie e portamento.

:martello: :martello: :martello: Scusa Dek, è che molti tipi di piante sembrano uguali. Ho bisogno di sviluppare il mio spirito di osservazione:ros:. Leggere i vostri post mi ha aiutato un po', ma la strada da fare è ancora lunga per me. Coltivo piante grasse da circa 4 anni, ma fino a due mesi fa' era tutto affidato al caso:slow:.

decky

Florello Senior
:martello: :martello: :martello: Scusa Dek, è che molti tipi di piante sembrano uguali. Ho bisogno di sviluppare il mio spirito di osservazione:ros:. Leggere i vostri post mi ha aiutato un po', ma la strada da fare è ancora lunga per me. Coltivo piante grasse da circa 4 anni, ma fino a due mesi fa' era tutto affidato al caso:slow:.
E scusa di cosa Pic ? Qui (e secondo me non solo qui )di "arrivato " non c'è nessuno e i dubbi fortunatamente vengono a chiunque di noi :) Il bello è che cerchiamo di darci una mano, pure sbagliando, ma ci si prova :)

Alto