• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine tardive

C

Constance Spry

Guest
Per pura combinazione mi sono trovata a passare al vivaio Baglione di Lamezia, dove ho comprato dei semi. Alcuni li posso seminare in questo periodo, per altri il periodo indicato è marzo-aprile, quando non febbraio. Che fare? li tengo in busta in un posto fresco oppure semino?
 
L

LuciaR

Guest
A quali piante ti riferisci? Io ho provato qualche volta a seminare tardi e ho avuto lo stesso qualche risultato.

A proposito di semine, cosa ne hai fatto di tutte le piantine già ottenute da seme?
Io ne ho a montagne e le sto sistemando a poco a poco in vasi più grandi o alla base di altre piante. Proprio ieri ho sistemato i piselli odorosi in un grande vaso ed ora ne attendo impaziente la fioritura per vederne il colore (dovrebbero essere blu e azzurri).
Poi ho una miriade di piantine sconociute, ottenute dalla bustina mix di Gardenia. Dalla forma delle foglie non sono ancora riuscita ad identificarle. Vedremo...
 
G

gloriamamma

Guest
ciao anch io ho seminato a fine inverno delle zinnie circaquindici giorni fa le ho piantate in aiuola e con le piogge le lumache se le sono mangiate tutte ho giurato che non seminer@ piu niente in vita mia un saluto da gloria
 
C

Constance Spry

Guest
Dovrei prenderle, e sono fuori, ve le elenco domani. Mi ricordo solo del Limnathes douglasii ...
Antonello ha seminato qualche giorno fa il miscuglio rosa di Gardenia, non ho visto i semi, quindi non saprei proprio cosa dirti, aspetterò che si formino le foglie e vedremo. Credo però che ci saranno di sicuro i malvoni e la cosmea, e naturalmente,zinnie.
 
Alto