• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incredibile mimosa!

mikado

Aspirante Giardinauta
circa dieci giorni fa ho trovato un pacchetto di semi di mimosa dealbata della blumen, li ho messi in acqua per tre giorni ,li ho interrati e oggi sono nate le prime piantine.
tutto qua potreste dire , ma sapete quanto aveva quel pacchetto di semi ?
25 anni!!:eek:
e si e oltretutto sono stati in un armadietto all'esterno dove d'inverno fa molto freddo e d'estate s'infuoca!!
ho seminato anche semi di betulla dello stesso periodo ma quelli ancora niente.
ciao
 

mikado

Aspirante Giardinauta
aiuto !!!

mimosa.jpg
vi prego aiutatemi!!:cry:
le piantine di mimosa muoiono!!
succede questo vedete dopo un po' come nella foto muoiono perchè?
forse ne è rimasta una , ma anche quella sta per fare una brutta fine, sono eposte al sole solo la mattina fino alle 11,00 circa, ho provato a mettere piu acqua, niente, poca , uguale
che tristezza e a queste ci tenevo particolarmente visto quanto avevano quei semini...
mimosa.jpg
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
le piante piccole sono molto sensibili ... o troppo sole, o troppa acqua, o troppo poca... è difficile trovare l'equilibrio giusto
:cry: :cry:
i semi delle betulle non ti cresceranno: non hanno la fortuna di essere longevi come quelli delle leguminose
:flower:
 
Alto