• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminata ma non ricordo cos'è

ettore

Giardinauta Senior
Chi la riconosce? L'ho seminata, ma non riesco a ricordare cosa sia

DSCF8106.jpg

lora

Maestro Giardinauta
forse mi sono sbagliata, ho guardato le foglie del girasole dell anno scorso.....non credo sia girasole le foglie del girasole sono appuntite

Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
Sono certo non sia un girasole, ho dei dubbi sulla datura, in effetti ricorda parecchio, ma non mi sembrava di aver raccolto i semi, bò, vedremo crescendo, comunque grazie a tutti x l'interessamento.

ettore

Giardinauta Senior
Le piante stanno crescendo, ma non sono ancora riuscito ad identificarle, ecco le nuove foto, nessuno riesce a riconoscerle?

DSCF8138.jpg

DSCF8139.jpg

ettore

Giardinauta Senior
Ma davvero nessuno sa riconoscere questa mia pianta, oggi se riesco faccio una nuova foto, sta crescendo tantissimo (pure troppo) e sta diventando ingombrante, è bella rigogliosa, ma per ora di fiori neanche l'ombra, sono sicuro di averla già vista, ma aparte questo la mia mente non riesce ad indentificarla, sarà mica un'erbaccia?

codro

Giardinauta Senior
ettore,scusa,ma hai notato che se spezzi una foglia esce del lattice?se esce del lattice è un rampicante di cui non ricordo il nome e che mandai una piantina a mark96.forse lui può aiutarmi a ricordare il nome.posta un'altra foto di come è oggi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ettore ho seguito tutta l'evoluzione della pianta,mi sono concentrata al massimo ma non la riconosco!!!!Mi sà che ti restano 2 alternative o la estirpi,e non ci pensiamo più,oppure la lasci stare e aspettiamo il fiore x vedere se da quello riusciamo a dargli un nome!!!!ciaooooo

ettore

Giardinauta Senior
Ettore ho seguito tutta l'evoluzione della pianta,mi sono concentrata al massimo ma non la riconosco!!!!Mi sà che ti restano 2 alternative o la estirpi,e non ci pensiamo più,oppure la lasci stare e aspettiamo il fiore x vedere se da quello riusciamo a dargli un nome!!!!ciaooooo

Lore, io a questo punto aspetto, sono troppo curioso di capire cosa sia, il bello è che nella mia mente da qualche parte un ricordo c'è di queste foglie e di di questo portamento, ma non riesce ad emergere del tutto!
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Invece a me non dice nulla se non che è un'erbaccia o una pianta vista nei campi!!!Però magari mi sbaglio,e fai bene ad asp il fiore,ma non ricordi più o meno cosa hai seminato???ciao ciao

peleo

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti,potrebbe trattarsi di una solonce la ciphromanta crassicaulis(albero del pomodoro)magari trovo delle foto e la confrontiamo.Ciao

Alto